Anna Oxa torna in tv dopo 4 anni e spara a zero contro la Rai: "Sono nella loro black list" - Perizona Magazine

Anna Oxa torna in tv dopo 4 anni e spara a zero contro la Rai: “Sono nella loro black list”

Daniela Vitello

Anna Oxa torna in tv dopo 4 anni e spara a zero contro la Rai: “Sono nella loro black list”

| 20/01/2020

Anna Oxa è tornata in tv dopo un’assenza di quattro anni. La cantante è stata ospite di “Live – Non […]

Anna Oxa è tornata in tv dopo un’assenza di quattro anni. La cantante è stata ospite di “Live – Non è la D’Urso” da dove si è scagliata contro la Rai. La cantante ha rievocato la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” che si è conclusa in maniera infelice.

“Mi sono fatta male, sono scivolata negli studi della Rai – ha raccontato – Non mi è stato riconosciuto l’infortunio al ginocchio. Da quell’anno hanno chiuso completamente. La Rai ha chiuso la possibilità di entrare nei programmi e portare quello che io realizzo. Milly Carlucci diceva che io ero forse nella black list. Io ho subito del mobbing prima della mia caduta e il programma si è chiuso così per me perché non potevo più ballare. Nel 2014, l’anno successivo, Milly Carlucci mi chiese di tornare come ospite e portare qualcosa di particolare. Io lavorai per un mese intero per portare qualcosa. Quando lo studio legale della Rai doveva firmare il contratto, non ha firmato. L’ospitata è saltata. A dicembre dello stesso anno mi propongono di partecipare ad un evento dell’ultimo dell’anno di Carlo Conti. Anche in quel caso lo studio legale della Rai non firma il contratto. Attraverso il mio avvocato vengo a conoscenza di una lettera scritta dal legale della Rai, Spadafora, dove mi si chiedeva di rinunciare ai diritti del mio infortunio per poter fare il 31 dicembre con Conti. Non solo. Mi dicevano anche di non informare gli altri di questa lettera, perché altrimenti ci sarebbe stato un risarcimento danni di 50mila euro. Io quindi ho pensato di pubblicare questa lettera. Così anche quell’ospitata è svanita. Loro hanno utilizzato per diversi anni la scusa del contenzioso. Io però non avevo ancora aperto un contenzioso, che ho aperto l’anno scorso. Pare che nel mio caso non si riesca ad avere il risarcimento dell’infortunio. Il fatto che non potessi più partecipare a nessun programma Rai non era dovuto al contenzioso, dal momento che è stato aperto solo l’anno scorso”.

Visibilmente infastidita, la Oxa ha commentato una notizia che fatto il giro del web secondo cui la scorsa estate, in occasione di un concerto in Toscana, avrebbe preteso la chiusura dei furgoncini che vendono porchetta perché vegana. “Siamo a un livello davvero misero – ha rilevato – Penso che l’umanità sia arrivata all’estinzione. Ci sono individui che tritano qualsiasi cosa e che vanno contro la vita. Non si mette abbastanza in evidenza l’invidia, la violenza, il pettegolezzo che ci sono oggi nella società. Quando queste cose rappresentano la normalità tutto è possibile. La vita dell’altro non ha un valore e si calpesta tutto. Sono vegana da moltissimi anni e ci sono delle regole nel mio contratto per i concerti, come per ogni artista. Ma a leggere che avrei bloccato gli stand della porchetta mi viene da ridere o mi viene voglia di andare a rifugiarmi sulle montagne. Questa è una forma bieca di giornalismo e non sono giornalisti coloro che lo praticano”.

Infine, la cantante ha parlato della morte del suo primo marito Franco Ciani che lo scorso 4 gennaio si è tolto la vita. “Ci siamo conosciuti che avevo già fatto ‘Un’emozione da poco’ e attraverso me si è inserito nel mondo autoriale e quindi, insieme ad altri, ha scritto i testi di alcuni miei brani – ha dichiarato – Non so che vita conducesse Ciani, so che era in un ambiente un po’ particolare. Mi sembra strano che si sia suicidato. E’ stato un atto molto forte”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965