Simona Ventura: "Mai usato droga! E' una fake news che mi ha fatto stare molto male" - Perizona Magazine

Simona Ventura: “Mai usato droga! E’ una fake news che mi ha fatto stare molto male”

Daniela Vitello

Simona Ventura: “Mai usato droga! E’ una fake news che mi ha fatto stare molto male”

| 10/01/2020

“Raramente ho visto una persona che ha ricevuto tante cattiverie quante ne ho ricevute io. Ma sono riuscita comunque a […]

“Raramente ho visto una persona che ha ricevuto tante cattiverie quante ne ho ricevute io. Ma sono riuscita comunque a incassare, a liberarmene e a tornare in gioco più forte di prima”. A parlare così in una lunga intervista a “Il Fatto Quotidiano” è Simona Ventura.

La fautrice del motto “crederci sempre, arrendersi mai” ripercorre i momenti più difficili della sua vita e della sua carriera. La conduttrice torna indietro con la memoria al periodo in cui si vociferava che facesse uso di droga.

“È una fake news che mi ha fatto stare molto male: mi feriva l’idea di dare quell’impressione – racconta – Per altro, non avendone mai fatto uso, nemmeno me ne accorgevo se qualcuno vicino a me ne faceva uso. Se ho capito come o chi ha innescato questa fake news? No. Ma purtroppo sono stata tradita tante volte. Detto questo, la vita mi ha sempre ripagato di queste sofferenze e agli altri l’ha fatta pagare”. “Sono caduta tante volte ma ho imparato a rialzarmi – aggiunge – Più che ‘mollo tutto’ ho pensato spesso ‘come riesco a sopportare tutto questo?’”.

SuperSimo parla anche del suo rapporto con Maria De Filippi che l’ha voluta al timone della prima edizione di “Temptation Island Vip”. Conclusa quell’esperienza, la Ventura ha salutato Mediaset ed è migrata in Rai. “Avevo voglia di serialità e di lavorare con più continuità – confessa – Maria De Filippi e la Fascino mi mancano molto. Era dispiaciuta che volessi andare via ma ha capito che per me era difficile fare solo un programma l’anno. A Maria voglio bene e le sarò sempre riconoscente perché mi ha dato una grande opportunità”.

E a proposito del suo rapporto difficile e altalenante con il Biscione dice: “Non ho fatto nulla per meritarlo. Ci sono decine di miei colleghi che vanno avanti e indietro tra Rai e Mediaset e nessuno dice nulla. È tele-mercato. Su di me cala la mannaia? Mi sembra esagerato. Detto questo, non sono una che sta lì a dispetto dei santi”.

Dopo un accenno alla sua parentesi come naufraga all’Isola dei Famosi (“Credo che la cosa sia sfuggita di mano. Ma sa qual è stato il risultato? Il pubblico mi si è avvicinato ancora di più e da quel momento non mi sono mai fermata sul piano lavorativo”), Simona Ventura dice la sua sulla presunta rivalità con Alessia Marcuzzi: “Per me l’Isola fa parte, e in maniera definitiva, del passato. E la capisco Alessia, perché sono sei anni che montano una polemica inutile: ogni volta che alza un sopracciglio, scatta il ‘ah, ma la Ventura lo faceva meglio’. Ognuno ha il suo stile e poi i reality sono totalmente cambiati. Senza un cast forte si fa fatica e Signorini l’ha capito, tanto che per il GF Vip 4 ne sta costruendo uno fortissimo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Simona Ventura: “Corona era diabolico ma non intelligente, altrimenti sarei morta”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965