Al Bano in tv dopo la scomparsa della madre: “Ho avuto due donne belle e intelligenti”

Daniela Vitello

Al Bano in tv dopo la scomparsa della madre: “Ho avuto due donne belle e intelligenti”

| 16/12/2019

A pochi giorni dalla scomparsa della madre 96enne Jolanda Ottino, Al Bano Carrisi torna in tv. Il cantante di Cellino San Marco è l’ospite d’onore della puntata de “La Settimana Ventura” andata in onda domenica.

“La tua vita è meglio di un poema”, rileva Simona Ventura. “Non lo so ma sicuramente è stata vita. Intensa. Si sono presentate tante situazioni inaspettate e sono sempre riuscito a sorpassarle – replica – Ho avuto un edema alle corde vocali, pensavo di dover smettere, però il buon Dio lo ha corretto e sono qui per poterlo dire”.

“Sentirmi chiamare maestro mi fa strano perché io mi reputo un alunno di quelli neanche tanto bravi. So che devo ancora imparare un sacco di cose e la voglia c’è”, aggiunge.

Il cantante pugliese ricorda il suo arrivo a Milano dove approdò giovanissimo per inseguire il suo sogno: “Sono partito a 17 anni e non vedevo l’ora di partire. Mio padre mi disse quando troverai un amico che ti accompagnerà ti lascerò andare. L’ho fatto. Si chiamava e si chiama Cosimo Mazzotta di Cellino San Marco. E’ stata la mia fortuna. Arrivai il 5 di maggio del ’61, non c’era nebbia, ma la scoprii dopo qualche mese, e capii quanto ti faceva sentire solo. Milano l’ho amata e odiata, ma resta nel mio cuore, perché grazie a questa città ho realizzato tutto quello che avevo in mente di realizzare. A 4 anni dal mio arrivo entrai nel clan Celentano, intanto partecipavo e vincevo nei concorsi musicali. Non mi ha mai preso lo sconforto, ero talmente sicuro di quello che dovevo fare e come farlo che non mi sono mai atterrito, ero sicuro di me. Milano mi ha insegnato a vivere”.

Al Bano si manteneva facendo svariati lavori, dall’aiuto cuoco al cameriere. Nel frattempo, arrivavano anche “offerte” di lavoro non proprio legali. “Mi proponevano droga da dare ai clienti – racconta – mi dissero basta che dai queste bustine e puoi guadagnare al giorno quello che guadagnavo al mese. Non ho accettato. Ricordo che mio padre mi parlava della droga e diceva: ‘Ti tiene in vita un giorno e ti ammazza per il resto della tua vita’”.

Il cantante parla anche delle donne della sua vita, Romina Power e Loredana Lecciso: “Ho avuto solo due donne, donne bellissime ma anche intelligenti. Se alla bellezza non unisci l’intelligenza finisce subito, dopo una-due notti, forse tre. Bisogna stare attenti affinché non ti innamori della bellezza lasciando stare la forza dell’intelligenza”. Riguardo alle recenti dichiarazioni in cui ha auspicato la pace tra le sue due ex dice: “Essendo e sapendo di essere un uomo di pace vorrei sempre e solo serenità attorno a me e nella società. Quindi lavoro affinché ci sia serenità intorno a me”.

Infine, a proposito della sua partecipazione all’Isola dei Famosi nell’edizione 2005 condotta proprio dalla Ventura, confessa: “Mi sarebbe piaciuto finire quel progetto ma i fatti della vita si presentavano come si presentavano e ho preferito mollare nel momento più importante. Lo rifarei… sono dimagrito 12 chili, sono stato per un mese a stretto contatto con la natura e senza telefonini”. Al Bano abbandonò il reality dopo essere stato lasciato in diretta tv da Loredana Lecciso.

GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Al Bano, quando Loredana Lecciso lo lasciò in diretta tv – Video

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823