Morgan a Celentano: "Mio padre mi avvisò del suo suicidio con una tua canzone" - Perizona Magazine

Morgan a Celentano: “Mio padre mi avvisò del suo suicidio con una tua canzone”

Daniela Vitello

Morgan a Celentano: “Mio padre mi avvisò del suo suicidio con una tua canzone”

| 29/11/2019

L’Auditel non premia Adriano Celentano. Nonostante il Molleggiato abbia proposto la puntata più intensa di “Questa è la storia” facendo […]

L’Auditel non premia Adriano Celentano. Nonostante il Molleggiato abbia proposto la puntata più intensa di “Questa è la storia” facendo leva sulle emozioni del pubblico. La quarta puntata dello show che precede l’omonimo cartoon ha tenuto davanti al video 2.695.000 spettatori per uno share del 11,11%.

Celentano si è rivolto a sorpresa agli “odiatori” di Ilaria Cucchi. “Quelli che dicono ‘ti auguro la morte’ o addirittura minacciano di morte la sorella di Stefano Cucchi, quel ragazzo che hanno massacrato di botte fino a farlo morire in carcere, non si rendono conto di quale portata è il rischio che loro stessi stanno correndo – ha detto – Ragazzi, come fate a non capire che siete voi a vendere la vostra vita e non quella di Ilaria? Lei comunque è salva, mentre invece voi no perché il vostro vero nemico non è lei o chi invoca la giustizia. Il vostro vero nemico è l’odio che avete dentro di voi e che vi sta divorando. Dio esiste davvero, non è uno scherzo. Quando saremo di fronte a lui, perché un giorno lo saremo, allora sarà troppo tardi. Non avete idea di quanto grande sarebbe la vostra gioia se scriveste una lettera a Ilaria. Non di scuse, perché tutti possiamo sbagliare. Una lettera d’amore di poche parole. Forse ne bastano quattro: ‘Ciao Ilaria. Lettera d’amore’”.

Il Molleggiato ha quindi intonato “L’emozione non ha voce” coinvolgendo il pubblico. “Grazie Adriano Celentano per le tue parole e per aver dedicato a me la tua bellissima canzone. Stasera mi sento di dire solo questo”, ha commentato Ilaria Cucchi su Facebook.

Subito dopo ha fatto il suo ingresso il super ospite della serata: Marco Castoldi in arte Morgan. “Morgan mi è sempre piaciuto. Mi ha incuriosito e continua a incuriosirmi. Suona, canta, balla. Il livello è altissimo”, ha dichiarato Celentano.

“Tu esisti, non sei inesistente. Posso toccarti? E’ la prima volta che tocco Celentano – gli ha fatto eco il cantautore – Pensavo che fossi un sogno. Ma tu lo sei. Sei anche un sogno. Però ci sei. Tu sei il rock. Grazie per avermi invitato, perché io sono nulla rispetto alla tua grande carriera. Sono lusingato”.  “Per me è lusinghiero trovarmi di fronte a un ragazzo coltissimo. Vorrei avere la cultura che ha lui, ha ribattuto Adriano.

“C’avevo un padre che un po’ ti assomiglia, c’avevo, perché in realtà è una storia abbastanza triste – ha raccontato Morgan – Mio padre, un giorno, io avevo 16 anni, mi chiama e mi fa sentire una canzone di Celentano e mi dice di ascoltare quel pezzo. Io lo ascolto ed era una canzone commuovente, è la storia di un padre che dice ad un figlio ‘conto su di te e ti metto in mano il futuro della famiglia’. A me questa cosa spaventò perché era effettivamente un messaggio preciso e lui non ha saputo dirmi quello che aveva intenzione di fare, me la detto con una canzone. Però poi dopo un po’ lui è venuto a mancare (il padre di Morgan si è tolto la vita l’11 ottobre 1988, ndr.). Questa canzone (“Conto su di te”, ndr.) vorrei suonartela perché è come se la suonassi a mio padre”.

“Io non l’ho mai voluta cantare perché mi rattristava”, ha rilevato Celentano. “No, non è tristezza. E’ tenerezza. E’ tremenda, io non so se riuscirò ad arrivare al ritornello”, ha precisato Morgan. Il Molleggiato si è detto commosso dalla sua performance.

“Penso ad Adriano con un sentimento profondo che è l’ammirazione dell’artista incontestabilmente sublime quale è, – ha scritto Morgan su Facebook – e il rispetto dell’uomo in cui mi rispecchio e verso il quale provo riconoscenza perché so che nulla è dovuto soprattutto in questi tempi scadenti e involuti civilmente, vedere un‘anima che vive, agisce e combatte con la purezza di un bambino mi riempie di slancio e di idee per la mia vita e per gli altri. Che Dio lo benedica. Questo è il mio messaggio di ringraziamento ad Adriano Celentano da parte mia. Prima gliel’ho mandato in forma privata, poi una volta che lui lo ha letto ho pensato di condividerlo, ecco cosa gli ho scritto tramite sua moglie Claudia Mori”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965