"Poveretto in andropausa", "Donna attempata", botta e risposta al vetriolo tra Feltri e Lilli Gruber - Perizona Magazine

“Poveretto in andropausa”, “Donna attempata”, botta e risposta al vetriolo tra Feltri e Lilli Gruber

Daniela Vitello

“Poveretto in andropausa”, “Donna attempata”, botta e risposta al vetriolo tra Feltri e Lilli Gruber

| 29/10/2019

Botta e risposta al vetriolo tra Lilli Gruber e Vittorio Feltri. Ospite del programma radiofonico “Un giorno da pecora” in […]

Botta e risposta al vetriolo tra Lilli Gruber e Vittorio Feltri. Ospite del programma radiofonico “Un giorno da pecora” in onda su Rai Radio1 e condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, la conduttrice di “Otto e Mezzo” si ritrova a commentare una dichiarazione attribuita al direttore di “Libero”: “Lilli Gruber, donna talmente di sinistra che non sa usare più la destra neanche per impugnare la forchetta”.

“Un uomo raffinato! – replica la giornalista  in diretta radio – Veramente io sono mancina… a questo poveretto in andropausa grave gli dice proprio malissimo”.

Feltri affida la sua risposta alle pagine di “Libero”. Il giornalista precisa che l’articolo in questione era stato scritto da Costanza Cavalli e non da lui.

“Mi riferiscono che l’attempata Lilli Gruber – scrive – seccata per un articolo dedicatole da Libero circa la sua propensione in tv a pendere sempre a sinistra, invitando al programma da lei diretto, Otto e mezzo, quasi esclusivamente compagni amici suoi, mi ha ricoperto di insulti alla radio (Un giorno da pecora), il che conoscendola non mi sorprende né mi addolora.

Le critiche anche aspre mi lasciano indifferente se riguardano il mio personale lavoro. Si dà il caso però che in questa circostanza il pezzo che l’ha infastidita non sia opera firmata da me bensì della collega Costanza Cavalli, la quale per altro ha una penna incisiva ma delicata, e si è limitata a registrare alcuni tic della famosa o famigerata conduttrice. Rilevo quindi che la giornalista sudtirolese pure stavolta, come le accade spesso, ha sbagliato mira e ha colpito me scambiandomi per l’autore del testo, scritto benissimo dalla redattrice Costanza.

Succede a una certa età di fare confusione e di dire scemenze, per cui concedo a Lilli le attenuanti geriatriche. Sarebbe assurdo prendersela con una signora invecchiata precocemente, e tuttavia non rassegnata al trascorrere degli anni, al punto da nascondere la propria decadenza con la squallida chirurgia plastica che le sfigura il volto rendendolo ridicolo.

La Gruber mi definisce un poveretto in andropausa grave, ignorando che la citata andropausa non è una patologia bensì un fenomeno naturale molto meno accentuato della menopausa, di cui lei è vittima innocente da lustri, senza che nessuno abbia avuto il cattivo gusto di rammentarglielo. Provvedo io a rinfrescarle la memoria, non potendo rinfrescarle la mente offuscata e il corpo in disfacimento fisiologico”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965