"Sei una donna disturbata", "E tu sei irrecuperabile", volano gli stracci tra Alba Parietti e Francesca De Andrè - Perizona Magazine

“Sei una donna disturbata”, “E tu sei irrecuperabile”, volano gli stracci tra Alba Parietti e Francesca De Andrè

Daniela Vitello

“Sei una donna disturbata”, “E tu sei irrecuperabile”, volano gli stracci tra Alba Parietti e Francesca De Andrè

| 14/10/2019

Serata difficile per Alba Parietti. Ieri la conduttrice ha accettato di sottoporsi al giudizio degli “sferati” insieme ad Asia Argento […]

Serata difficile per Alba Parietti. Ieri la conduttrice ha accettato di sottoporsi al giudizio degli “sferati” insieme ad Asia Argento a “Live – Non è la D’Urso” e si è trovata di fronte Francesca De Andrè. In passato, la Parietti – che è stata legata a Cristiano De Andrè – si è intromessa nella querelle che da anni vede contro padre e figlia cercando di farli riappacificare.

Ieri sera, Francesca si è letteralmente scagliata contro di lei. “Inizialmente ti ho stimata come donna in cui in parte mi rifacevo – ha detto l’ex gieffina – Millantavi giustizia ma poi ho notato che c’è tantissima ipocrisia nella tua persona. Tu mi avevi difeso inizialmente perché avevi litigato con mio padre. Poi sono rimasta profondamente delusa perché, quando ci hai fatto pace, hai avuto il coraggio di rimangiarti tutto quello che avevi scritto su di lui e te la sei presa pure con Barbara dicendo ‘basta accanirsi contro questo povero uomo’. So anche che non hai gradito la mia presenza a delle cene familiari. All’età che hai sei veramente ridicola perché hai detto una cosa e te la sei rimangiata. Quando avevi una relazione con mio padre, avevamo un rapporto privato in cui ti mostravi comprensiva con me. Poi mio padre t’ha lasciata, questa cosa non l’hai accettata e gli sei andata contro dicendo di tutto e di più su di lui appoggiando le mie versioni e le mie battaglie contro quest’uomo. Evidentemente sei una donna disturbata perché sei bugiarda. Perché ti fai qualche cenetta con mio padre, pensi di sapere qualcosa della mia famiglia? Sei una donna megalomane e piena di sé”.

“Sto mettendo veramente tutta la mia pazienza per cercare di non perderla – ha replicato Alba – Tuo padre ha sicuramente fatto degli errori ma non voglio parlare di questo perché sono fatti vostri di cui dovreste parlare per conto vostro. Per me tuo padre è come un fratello e qualsiasi cosa faccia lo sarà sempre. Mi fai una grande tenerezza. Hai bisogno di ritornare in te. Stai facendo una bruttissima figura. A me dispiace. Questo modo di fare da imbonitrice da fiera, ti assicuro, non passa con me. Parli solo tu. E’ vero che in quel momento ho scritto di getto delle cose contro tuo padre ma ho sbagliato. Dopodiché tu non fai il tuo bene né quello di tuo padre né quello dei tuoi fratelli. Tua sorella Alice ha fatto di tutto per rimettere assieme questa famiglia. Ti hanno teso le braccia. In questo momento parlo a nome loro e mi dispiace perché non mi aspettavo un attacco frontale. Non sai quanto siano dispiaciuti per questa situazione. Gli errori del passato non si recuperano ma di padre ne avrai uno solo. Per quanto tuo padre possa avere sbagliato, tu stai sbagliando più di lui, stai spu**anando tutto. Pur di avere un minuto di visibilità, butti mer*a su chiunque gratuitamente. Non ha senso quello che fai. La gente non è stupida, la gente ha capito il tuo dolore. Tuo padre ha un grande talento ereditato da tuo nonno. Tu l’unico talento che hai è quello di spu**anare la tua famiglia e questo non è un bene. Perché hai queste vendette così basse? Non mi interessa deludere una persona come te, te lo dico con tutto il cuore e mi dispiace. Francesca, sei irrecuperabile. Vuoi star zitta un secondo? Chiudi quella bocca, sei insopportabile. Conosco Cristiano da quando abbiamo 19 anni. Tutto quello che lei dice, a me non interessa. In quel momento ho difeso lei, sbagliando non nei concetti ma intromettendomi in fatti non miei. I difetti di Cristiano che possono essere enormi, lui sta cercando di recuperarli cambiando ed è una persona dall’enorme talento. Tu sembri un’invasata, una posseduta. Esci da quel corpo e rientra in quello di una persona normale. Riprenditi perché hai una famiglia che ha ancora voglia di abbracciarti”.

“Francesca, sono mesi che ti dico che tuo padre sta facendo dei passi in avanti e che ti invito a tendere anche tu la mano. E tu mi rispondi che non è vero. Se lui sta facendo dei passi in avanti, fallo anche tu”, è intervenuta Barbara D’Urso.

Tra gli “sferati”, c’era anche Franco Oppini, ex marito della Parietti. Dopo alcune dichiarazioni rilasciate dall’ex “Gatto di Vicolo Miracoli” circa il loro primo incontro, l’ex “coscia lunga della sinistra” è saltata dalla sedia e lo ha bacchettato via Instagram accusandola di averla fatta passare per una donna facile (LEGGI QUI). A “Live – Non è la D’Urso” è andato in scena un acceso botta e risposta tra i due.

“Noi abbiamo un ottimo rapporto – ha esordito Oppini – Quest’estate è scoppiata questa polemica che hai fatto tutta da sola in seguito a quello che ho detto. Sai benissimo che io non sono social, non sono né su Facebook né su Twitter né su Instagram, per cui tu parli in un mondo che non mi appartiene. Tra l’altro, quest’estate ero in tournée in mezzo alle montagne e neanche mia moglie Ada riusciva a raggiungermi per telefono. Quindi questa storia l’ho saputa dopo e non le ho dato neanche tanto peso perché sai che i social non li frequento. Cosa ci voleva ad alzare il telefono se avevi qualcosa di dire?”.

“Ho capito che tu i social non li frequenti, ma hai rilasciato un’intervista e la gente legge i giornali – ha replicato la Parietti – E’ già la seconda volta che dici una cosa del genere. Siccome io e te ci vogliamo molto bene e ce ne vorremo anche dinanzi a qualsiasi tipo di incomprensione, per due volte per una sorta di spirito goliardico hai dato una versione grottesca del nostro primo incontro. Chiedere magari scusa e basta? Secondo me sarebbe molto più elegante. L’hai detta uguale identica anche la volta precedente”.

“No, no, stai calma. Grottesca lo dici tu – ha ribattuto l’ex marito – Non cominciare a dare dei giudizi, atteniamoci ai fatti. Io ho la mia verità sul nostro rapporto. Non ti devo nessuna scusa. Poi il giornalista ha anche travisato quello che ho detto. Non ho detto nessuna scemenza. Quella sera lì ti sei presentata come la regina d’Africa. Allora un uomo sai cosa fa come tattica? Ti snobba, non ti guarda, non ti considera. Poi eri bellissima e mi interessavi”.

“Le cose non sono andate come dici tu – ha precisato Alba – Poi si capisce anche perché uno ha divorziato. Come abbiamo terminato la serata? Ti ho accompagnato tutta la notte in giro per Torino e ti ho lasciato sotto il tuo albergo”.

“Ecco, questa è la parte che il giornalista ha omesso – si è giustificato Oppini – Ho detto che siamo stati a chiacchierare per ore e lui ha tagliato questa parte. Poi abbiamo approfondito la conoscenza, ci siamo visti altre volte, ci siamo messi insieme e abbiamo avuto un figlio. Mi spieghi perché hai fatto questa polemica sui social invece di chiamarmi?”.

“Ti ho chiamato e ti ho detto ‘Franco, è la seconda volta che dici questa sciocchezza’ – ha sentenziato la Parietti – Tagliamo corto! Tu hai detto una cosa di un’ineleganza totale che non ti appartiene perché sei sempre stato un signore e io ti conosco come tale. Anche se fossi stata l’ultima delle donne che hai avuto e non la madre di tuo figlio, avresti dovuto descrivere l’incontro – anche se fosse andato così – in un’altra maniera. Era volgarissimo, rileggilo. Come mai un uomo intelligente come te non lo capisce? E’ terrificante”. “E’ una cosa successa 40 anni fa. Da 18 anni sono sposato con Ada”, ha chiosato l’ex consorte.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

ALBA PARIETTI E FRANCESCA DE ANDRE’ (VIDEO)

ALBA PARIETTI E FRANCO OPPINI (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965