James Middleton: “Gli occhi di Ella mi hanno aiutato ad uscire dalla depressione”

Daniela Vitello

James Middleton: “Gli occhi di Ella mi hanno aiutato ad uscire dalla depressione”

| 12/10/2019

James Middleton, fratello della principessa Kate, ringrazia via Instagram Ella, il suo cocker spaniel. Il cane lo ha aiutato nella sua lotta contro la depressione di cui ha parlato apertamente per la prima volta lo scorso marzo.

“Lei è Ella e questi sono gli occhi che mi hanno aiutato a superare l’insopportabile oscurità – scrive sui social in occasione della giornata mondiale per la salute mentale – Un tocco gentile con il naso bagnato e una leccata amorevole erano sufficienti per farmi sentire coraggioso. Sarò per sempre in debito”.

Ella ha anche un ruolo nel suo incontro con la promessa sposa Alizee Thevenet avvenuto un anno fa. Pare che la giovane si sia fermata a salutare il cane senza sapere chi fosse lui.

Ella non è l’unico amico a quattro zampe di James. Ci sono anche Zulu, Inka, Luna e Mabel. “Ho provato l’angoscia della solitudine, quando ti senti davvero solo in tutto l’universo. Per fortuna avevo i miei cani”, ha confidato il fratello di Kate Middleton.

“È difficile descrivere quella condizione. Non è solo tristezza, è un cancro della mente ha spiegato James lo scorso gennaio in un editoriale per il “Daily Mail” – Non è una sensazione, ma un’assenza di sentimenti. Non riuscivo a rispondere al messaggio più semplice, non aprivo più le mie mail. Non potevo comunicare nemmeno con quelli che amavo di più: la mia famiglia e gli amici. Mi ero reso conto che avevo bisogno dell’aiuto di un esperto e questa consapevolezza mi ha dato la speranza”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823