Alex Baroni, il fratello Guido lo ricorda in tv: "Morì dopo 25 giorni di coma" - Perizona Magazine

Alex Baroni, il fratello Guido lo ricorda in tv: “Morì dopo 25 giorni di coma”

Daniela Vitello

Alex Baroni, il fratello Guido lo ricorda in tv: “Morì dopo 25 giorni di coma”

| 10/10/2019

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, Guido Baroni è tornato indietro con la memoria a 17 anni fa, […]

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, Guido Baroni è tornato indietro con la memoria a 17 anni fa, e più precisamente al 13 aprile 2002, giorno della tragica scomparsa del fratello Alex. Il famoso cantante, che aveva 35 anni, rimase vittima di un incidente in moto e morì dopo 25 giorni di coma. Alex aveva alle spalle una storia durata cinque anni con la collega Giorgia che non l’ha mai dimenticato e che ancora oggi lo ricorda con parole struggenti.

Guido Baroni ripercorre quei terribili 25 giorni trascorsi in ospedale sperando che il fratello si riprendesse. “Sono ricordi molto difficili – spiega – Si aveva a che fare con una tragedia familiare ma anche con tutto il contorno perché lui era un personaggio famoso. Ho voluto mettermi sulle spalle un po’ di responsabilità cercando di proteggere i miei. Ho potuto contare sull’aiuto di tantissimi amici di Alex, tra cui Giorgia stessa. Ci voleva persino un servizio d’ordine davanti alla stanza perché c’erano persone che volevano entrare. Giorgia gli è stata sempre accanto. Immagino che neanche per lei sia stata facile. Anche la famiglia di Giorgia ci è stata vicino”.

Caterina Balivo manda in onda un videomessaggio del padre di Giorgia. “Parlare di Alex è sempre una cosa emozionante perché ci legava un rapporto di amicizia e stima professionale – dice l’uomo – Era una grande cantante. Quelle volte che uscivamo o pranzavano insieme, mi piaceva una cosa di lui: mangiava tantissimo. Ti abbraccio e saluto tanto anche tua madre Marina che è una donna eccezionale”.

“Mia madre è una donna forte – confida Guido – Io, lei e mio padre siamo andati avanti perché alla fine non rimane altro da fare”.

Figlio di una matematica e di un fisico, Guido insegna Ingegneria biomedica al Politecnico di Milano. “Anche Alex ha studiato tanto e si è laureato in Chimica – racconta – Ha cominciato a cantare con gli amici molto presto. Cantavano nei garage. A lui piaceva molto Pino Daniele”.

Tra il pubblico in studio c’è anche Massimo Calabrese, produttore di Alex Baroni. Fu lui a fare un po’ da Cupido tra il cantante e Giorgia. “Lei mi chiamò e mi disse ‘ma chi è questo?’ (dopo l’esibizione di Baroni a Sanremo Giovani, ndr.). Risposi ‘te piace, eh?’ – svela – Qualche tempo dopo, io e Alex fummo invitati da Giorgia ad un concerto al Sistina e li presentai in camerino. Fu colpa mia (ride). Finito il concerto, andammo a cena insieme. Beh, ho capito subito…Insomma, una cosa molto bella”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Giorgia e il dolore per la scomparsa di Alex Baroni: “La sera prima di morire mi mandò un messaggio”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965