Cecchi Paone si alza e se ne va, ma poi torna. Barbara D'Urso: "Sei di nuovo qui per chiedere scusa?" - Perizona Magazine

Cecchi Paone si alza e se ne va, ma poi torna. Barbara D’Urso: “Sei di nuovo qui per chiedere scusa?”

Daniela Vitello

Cecchi Paone si alza e se ne va, ma poi torna. Barbara D’Urso: “Sei di nuovo qui per chiedere scusa?”

| 04/10/2019

A “Pomeriggio Cinque”, il consueto spazio dedicato al talk show ospita lo scontro tra carnivori e vegani. Gli animi si […]

A “Pomeriggio Cinque”, il consueto spazio dedicato al talk show ospita lo scontro tra carnivori e vegani. Gli animi si scaldano immediatamente e in particolare appena a prendere la parola è la vegetariana Flavia Vento che a sostegno della sua tesi parla di “dati scientifici”.

Alessandro Cecchi Paone la zittisce subito: “Il dato scientifico dice che da quando mangiamo animali morti viviamo il doppio e siamo più alti di 50 centimetri”.

A quel punto interviene Daniela Martani, ex gieffina e accanita sostenitrice della causa vegana. “Purtroppo Cecchi Paone parla senza sapere nulla – sbotta – Gli animali ammassati negli allevamenti intensivi si ammalano. Cosa fanno gli allevatori? Per evitare che si ammalino li riempiono di antibiotici. Ogni volta che mangiate la carne è come se faceste una cura di antibiotici. Devi stare zitto! Hai scocciato! Parli a vanvera e non conosci il mondo vegano! E’ questa la cosa grave. E’ vergognoso che ti invitano in trasmissione a parlare del vegano. Non ti voglio sentire”.

Cecchi Paone perde le staffe e urla: “Non dire stupidaggini. Non puoi parlare di teorie scientifiche. Medici, scienziati e paleontologi hanno provato che siamo onnivori da sempre. Tu chi cavolo sei per venire a parlare di teorie scientifiche? Vuoi mangiare un animale malato? Mangiatelo! Peggio per te. Non posso discutere con una cialtrona”. Quindi si alza e abbandona la diretta.

“Non voglio difendere Cecchi Paone perché non ne ha bisogno – interviene il giornalista Carlo Mondonico – Però oggi puoi scegliere di mangiare carne che non ha antibiotico. Martani, tu fai cattiva informazione. La tua è cattiva informazione da talebana vegana. Certi vegani sono talebani”.

Barbara D’Urso si mostra risentita per il comportamento di Cecchi Paone. “Mi sembra una cosa poco carina nei miei confronti – rileva – Io voglio bene ad Alessandro Cecchi Paone, ma queste cose che uno si alza e se ne va a me non piacciono. Quindi caro Alessandro Cecchi Paone, sei sempre nel mio salotto, non ti alzi e te ne vai. Almeno chiedi scusa e poi te ne vai. Questa cosa mi ha fatto molto arrabbiare”.

Poco dopo, Cecchi Paone torna in diretta. “Sei tornato a chiederci scusa?”, chiede la conduttrice. “Se la metti così mi rialzo immediatamente. Siete voi che dovete chiedere scusa a me che mi fate parlare di scienza con una come Daniela Martani. Basta, me ne vado. Volevo fare un atto di buona volontà. Certamente scusarmi con Daniela Martani…ma neanche sotto tortura. Arrivederci”, sentenzia congedandosi definitivamente.

“Che qualcuno spieghi a Cecchi Paone che io ho chiesto se voleva chiedere scusa a noi, nel senso me e tutti quelli che lavorano per ‘Pomeriggio Cinque’ – precisa la padrona di casa – Visto che era a casa nostra, si è alzato ed è andato via senza chiedere scusa. Perché se io sono invitata a cena a casa di Cecchi Paone e a tavola litigo con qualcuno che magari è cafone, ci può stare che io mi innervosisca e vada via. Ma prima dico al padrone di casa ‘scusami Cecchi Paone, ma non mi va di discutere a tavola con questa persona. Ti chiedo perdono ma vado fuori dalle scatole”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LO SCONTRO TRA CECCHI PAONE E DANIELA MARTANI (VIDEO)

BARBARA D’URSO E ALESSANDRO CECCHI PAONE, SCREZIO IN DIRETTA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965