Peppino di Capri: “Ho assistito da lontano ai funerali di mia moglie”

Daniela Vitello

Peppino di Capri: “Ho assistito da lontano ai funerali di mia moglie”

| 17/09/2019

Lo scorso 27 luglio Peppino di Capri ha festeggiato 80 anni con un dolore nel cuore. Qualche settimana prima, il cantante ha perso l’amatissima moglie Giuliana Gagliardi. La donna si è spenta a 68 anni dopo aver lottato per un anno contro un male incurabile.

Peppino di Capri ha preferito assistere ai funerali da lontano, dalla curva che porta a casa sua. A raccontarlo è lui stesso in un’intervista al “Corriere della Sera”.

“Già quando morì mia madre non andai – svela – Volevo ricordarla viva, bellissima quando cantava a squarciagola e puliva la casa. Erano canzoni napoletane, una più bella d’altra. Mi tornarono in mente quando dal ’58 incisi i primi dischi e le spumeggiai, le rifeci rock”.

Da quella curva il cantante ha rivissuto la sofferenza dell’ultimo anno. “Ti torna in mente tutto, scorri una vita insieme – dice – Dopo, la musica mi ha aiutato. Mi ha tenuto impegnato. Non sei mai preparato, anche se la malattia c’era da un anno. Alti e bassi di speranza. Ti dicono: a Milano c’è un medico, in America ce n’è uno più bravo. Ti dicono ‘è operabile’ e poi non è più operabile. Poi: non c’è niente da fare. Ma a Roma dicono: non è vero. Ed è un’altra trafila, un altro barlume. Invece, ‘no, portatela a casa’. Passano due mesi, tre. E solo quando non c’è più, senti la mancanza profonda”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Grave lutto per Peppino di Capri: “Stanotte le abbiamo dato le chiavi del Paradiso”

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823