Peppino di Capri: "Ho assistito da lontano ai funerali di mia moglie" - Perizona Magazine

Peppino di Capri: “Ho assistito da lontano ai funerali di mia moglie”

Daniela Vitello

Peppino di Capri: “Ho assistito da lontano ai funerali di mia moglie”

| 17/09/2019

Lo scorso 27 luglio Peppino di Capri ha festeggiato 80 anni con un dolore nel cuore. Qualche settimana prima, il […]

Lo scorso 27 luglio Peppino di Capri ha festeggiato 80 anni con un dolore nel cuore. Qualche settimana prima, il cantante ha perso l’amatissima moglie Giuliana Gagliardi. La donna si è spenta a 68 anni dopo aver lottato per un anno contro un male incurabile.

Peppino di Capri ha preferito assistere ai funerali da lontano, dalla curva che porta a casa sua. A raccontarlo è lui stesso in un’intervista al “Corriere della Sera”.

“Già quando morì mia madre non andai – svela – Volevo ricordarla viva, bellissima quando cantava a squarciagola e puliva la casa. Erano canzoni napoletane, una più bella d’altra. Mi tornarono in mente quando dal ’58 incisi i primi dischi e le spumeggiai, le rifeci rock”.

Da quella curva il cantante ha rivissuto la sofferenza dell’ultimo anno. “Ti torna in mente tutto, scorri una vita insieme – dice – Dopo, la musica mi ha aiutato. Mi ha tenuto impegnato. Non sei mai preparato, anche se la malattia c’era da un anno. Alti e bassi di speranza. Ti dicono: a Milano c’è un medico, in America ce n’è uno più bravo. Ti dicono ‘è operabile’ e poi non è più operabile. Poi: non c’è niente da fare. Ma a Roma dicono: non è vero. Ed è un’altra trafila, un altro barlume. Invece, ‘no, portatela a casa’. Passano due mesi, tre. E solo quando non c’è più, senti la mancanza profonda”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Grave lutto per Peppino di Capri: “Stanotte le abbiamo dato le chiavi del Paradiso”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965