Mauro Coruzzi lascia "ItaliaSì": "Devo curarmi e riprendere il controllo della mia vita" - Perizona Magazine

Mauro Coruzzi lascia “ItaliaSì”: “Devo curarmi e riprendere il controllo della mia vita”

Daniela Vitello

Mauro Coruzzi lascia “ItaliaSì”: “Devo curarmi e riprendere il controllo della mia vita”

| 16/09/2019

Sabato scorso Mauro Coruzzi è intervenuto durante la prima puntata della seconda stagione di “ItaliaSì” e ha spiegato perché ha […]

Sabato scorso Mauro Coruzzi è intervenuto durante la prima puntata della seconda stagione di “ItaliaSì” e ha spiegato perché ha rinunciato al ruolo di giudice nel programma di Raiuno condotto da Marco Liorni accettando invece di partecipare come giurato alla prima edizione di “Amici Celebrities” in onda su Canale 5.
Coruzzi ha svelato di essere affetto da una patologia che non gli consente di prendere impegni televisivi troppo lunghi.

“Buonasera. Ho chiesto di ospitarmi per spiegare quello che mi sta succedendo – ha esordito – 45 anni da autore e conduttore, una vita zeppa di impegni. Poi è arrivato il cinema, la mia vera grande passione che è la musica, Sanremo qualche anno fa in coppia con Grazia Di Michele. In tutti questi anni ho avuto un rumore sordo dentro di me, un male difficile da combattere perché è una patologia vera: il mangiare compulsivamente senza averne bisogno. L’ultimo anno trascorso a ‘ItaliaSì’ è stato difficile. Le ultime puntate della scorsa edizione trascinavo una gamba e non volevo farmi vedere da nessuno. Ringrazio la discrezione delle mie amiche Elena e Rita che hanno compreso e rispettato la mia privacy. Il male andava estirpato. Ho deciso alla fine della stagione scorsa che dovevo riguadagnare la mia vita. Ho capito che non potevo accettare programmi così lunghi e dovevo lavorare su di me e cominciare a mettere pace tra me e il mondo. L’ho fatto con un regime alimentare molto severo e anche per capire se sarei riuscito a riprendere il controllo della mia vita. D’ora in poi dovrò fare percorsi lavorativi un po’ più brevi. Prima rimetto a posto le fondamenta, poi magari ci rivediamo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965