Dramma nella MotoGp, Luca Semprini è morto nella sua stanza d’albergo - Perizona Magazine

Dramma nella MotoGp, Luca Semprini è morto nella sua stanza d’albergo

Daniela Vitello

Dramma nella MotoGp, Luca Semprini è morto nella sua stanza d’albergo

| 01/08/2019

Dramma nel mondo della MotoGP. Luca Semprini, 35 anni, addetto stampa della Ducati, è morto nella notte tra mercoledì e […]

Dramma nel mondo della MotoGP. Luca Semprini, 35 anni, addetto stampa della Ducati, è morto nella notte tra mercoledì e giovedì nella sua stanza d’albergo. Il giovane si trovava con il team a Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca.

“Siamo profondamente rattristati nell’informare della morte improvvisa del nostro addetto stampa MotoGP, Luca Semprini. Luca era arrivato con la squadra mercoledì per la gara della MotoGP di questo fine settimana nella Repubblica Ceca (Brno) ed è morto durante la notte nella camera d’albergo”, ha annunciato la Ducati con un tweet.

“Il mondo delle corse e l’ente organizzatore del campionato del mondo fanno le più sentite condoglianze alla scuderia, agli amici e ai famigliari di Luca”, si legge in una nota della Dorna, la società spagnola che gestisce la parte commerciale del Motomondiale.

I due piloti della Ducati, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, non parteciperanno a nessuna conferenza stampa, in segno di lutto. Petrucci ha ricordato Semprini su Instagram. “Con me nel mio momento migliore. Ti ricorderò per sempre così. Mi mancherai Luca”, ha scritto a corredo di uno scatto che immortala un abbraccio tra i membri del team.

Laureato in giornalismo a Bologna, Luca Semprini aveva conseguito un master negli Stati Uniti. Aveva lavorato per varie agenzie di marketing, prima di diventare un giornalista di motori nel 2011, per varie testate. Nel 2015 era diventato addetto stampa Ducati per la squadra presente nel Mondiale Superbike, da quest’anno era passato al Motomondiale.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965