"Temptation Island" censurato: "Alcune scene non sono state mandate in onda" - Perizona Magazine

“Temptation Island” censurato: “Alcune scene non sono state mandate in onda”

Daniela Vitello

“Temptation Island” censurato: “Alcune scene non sono state mandate in onda”

| 22/07/2019

A “Temptation Island” sono tre le coppie ancora in gioco: quelle composte da Katia e Vittorio, Ilaria e Massimo e Sabrina […]

A “Temptation Island” sono tre le coppie ancora in gioco: quelle composte da Katia e Vittorio, Ilaria e Massimo e Sabrina e Nicola. Nel corso della quinta puntata della settima edizione del docu-reality di Canale 5, arriverà il momento della resa dei conti. Per loro ci sarà l’ultimo infuocato falò prima del confronto finale.

In un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano”, Raffaella Mennoia – autrice e selezionatrice del cast oltre che braccio destro di Maria De Filippi – ha svelato che alcune ‘scenette’ registrate dalle telecamere all’interno di Is Morus Relais non sono state mandate in onda per rispetto dei telespettatori.

“Chi partecipa vuole risolvere un problema, se il problema è ‘voglio vedere se dice che gli manco’ non ha senso – ha spiegato Raffaella – Quando arrivano e mi dicono ‘voglio vedere quello che fa l’altro’ io rispondo mettiti un investigatore. Non è questo il contesto, non è questo il programma. Ci sono cose che abbiamo deciso di non trasmettere, anche un avvicinamento a un bacio mi sembra più che sufficiente, sono successe altre cose che non abbiamo fatto vedere per rispetto del pubblico. Gli autori gestiscono le situazioni di un programma non facile ma scritto assolutamente no. In questo genere di trasmissioni non puoi scrivere nulla, devi lasciare libero chi partecipa”.

La Mennoia rifiuta l’etichetta “trash” affibbiata al programma. “Temptation Island appartiene a tutti, ci rivediamo in queste storie sia se le abbiamo vissuto direttamente che indirettamente – dice – In questo io ci vedo poco di trash. E’ una parola diventata di moda, sono coppie reali che si mettono in gioco e mettono alla prova i loro sentimenti. Se uno esplode tira una sedia, può succedere, quello è trash? Io non mi sento offesa da quello che molti possono pensare”.

Infine, la pupilla di Maria De Filippi svela secondo quale criterio vengono scelte le coppie di “Temptation Island”: “Insieme alle mie due colleghe abbiamo provinato 140 coppie, ovviamente sono arrivate molte più mail. Abbiamo fatto pian piano una scrematura per arrivare alle sei che avete poi visto. Non c’è una formula precisa, semplicemente loro mi hanno convinto rispetto a un racconto di dinamiche e di storie. Quando vedi una coppia al provino, a parte ascoltarli, pensi a una costruzione non sapendo la direzione che prenderà il loro percorso. Deve esserci tra di loro un vissuto che ti convince, io sono lo spettatore medio. Alla fine scelgo quella che mi piace di più e che vorrei vedere nel programma”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965