Federica Sciarelli racconta il suo momento di sconforto: "Ecco perchè volevo lasciare Chi l'ha visto?" - Perizona Magazine

Federica Sciarelli racconta il suo momento di sconforto: “Ecco perchè volevo lasciare Chi l’ha visto?”

Daniela Vitello

Federica Sciarelli racconta il suo momento di sconforto: “Ecco perchè volevo lasciare Chi l’ha visto?”

| 09/07/2019

Federica Sciarelli sta per concludere trionfalmente l’ennesima stagione di “Chi l’ha visto?” ma, come spiega in un’intervista al quotidiano “La […]

Federica Sciarelli sta per concludere trionfalmente l’ennesima stagione di “Chi l’ha visto?” ma, come spiega in un’intervista al quotidiano “La Repubblica”, quest’anno c’è stato un momento in cui è stata sul punto di dire addio al programma di Rai3. Un attimo di sconforto per fortuna superato con successo.

“Sono andata dal mio direttore, Stefano Coletta, a spiegargli che per me l’Italia è diventata un grande cimitero – racconta – Gli altri ricordano una gelateria, un panorama, per me ogni luogo rappresenta un caso da risolvere, un corpo ritrovato. Stavo male. Poi quest’anno la storia di Giuseppe, il bambino ucciso di botte dal patrigno a Cardito, mi ha segnato. Ricordo che leggevo le carte e le ho buttate per terra. Troppo. Cerco di essere la voce di chi chiede aiuto ma il dolore è terribile”.

L’allarme è rientrato. “Coletta mi ha spiegato che non potevo lasciare: per i familiari, per la mia redazione e le persone che m’incontrano e mi dicono: non mollare. E’ un riconoscimento fare una battaglia per chi chiede giustizia”, ha svelato la conduttrice.

Infine, una stoccata ad Antonio Ciontoli che di recente è apparso a “Storie Maledette” dopo aver accettato l’invito di Franca Leosini. “Abbiamo fatto un’inchiesta durissima e abbiamo sempre chiesto a Ciontoli l’intervista. Non ce l’ha data e l’ho voluto dire. Non c’è polemica. Il punto è come si affrontano i processi. Ciontoli ci accusava di fare i processi mediatici, poi in tv ci è andato lui”, ha detto la Sciarelli.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965