Mauro Corona: "Bianchina mi ha epurato ma le voglio bene" - Perizona Magazine

Mauro Corona: “Bianchina mi ha epurato ma le voglio bene”

Daniela Vitello

Mauro Corona: “Bianchina mi ha epurato ma le voglio bene”

| 25/06/2019

Mauro Corona chiede scusa a Bianca Berlinguer dopo l’esclusione da “Cartabianca”. L’alpinista-scrittore è intervenuto al programma radiofonico “Un giorno da […]

Mauro Corona chiede scusa a Bianca Berlinguer dopo l’esclusione da “Cartabianca”. L’alpinista-scrittore è intervenuto al programma radiofonico “Un giorno da pecora” in onda su Rai Radio1 e ha colto l’occasione per fare mea culpa.

“Ho rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano, Bianca Berlinguer se l’è presa per quello che ho detto e ha pensato bene di epurarmi. Lasciamo stare Berlusconi e l’editto bulgaro, che di editti ce ne sono stati anche ora…”, ha esordito spiegando i motivi del suo allontanamento dal programma.

“Mi sarebbe piaciuto fare le ultime due puntate, chiedendo scusa per le mie intemperanze. E comunque auguro alla trasmissione di andare avanti e bene, non ho rancori di nessun tipo. Mi è dispiaciuto molto di questo gesto che definisco di epurazione”, ha proseguito.

“Avrei voluto esser utilizzato per raccontare i problemi della povera gente, della montagna, dei paesi che muoiono, la mia figura mi pareva più adatta a certi temi. E’ vero che la ‘Bianchina’ mi ha lasciato parlare ma non fino in fondo”, ha aggiunto.

Quindi Corona ha svelato di aver ricevuto una telefonata da parte della Berlinguer: “Ieri lei ha provato a chiamarmi e io le ho risposto una prima volta, un po’ arrabbiato, e le ho detto che aveva già chiarito martedì scorso. Poi mi ha richiamato e non le ho risposto (…) Le voglio bene, le chiedo scusa in pubblico, a lei e agli italiani, se ho offeso qualcuno col mio linguaggio. Sono disponibile ad andare all’ultima puntata della trasmissione, per chieder scusa a lei e agli italiani. Io non sono uno che si vendica”.

Infine, tornando al siparietto della bottiglia di birra bevuta in diretta che tanto ha fatto infuriare la conduttrice di “Cartabianca”, l’alpinista ha spiegato: “Era in un sacchetto di carta, poteva anche non essere birra. Non ho bevuto per cinque anni, ora bevo qualche birra ma pare che io non faccia altro che alzare il gomito”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Bianca Berlinguer “silura” Mauro Corona: “Decisione inevitabile”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965