Bianca Berlinguer "silura" Mauro Corona: "Decisione inevitabile" - Perizona Magazine

Bianca Berlinguer “silura” Mauro Corona: “Decisione inevitabile”

Daniela Vitello

Bianca Berlinguer “silura” Mauro Corona: “Decisione inevitabile”

| 19/06/2019

L’avventura di Mauro Corona a “Cartabianca” finisce in anticipo. Ieri lo scrittore, dopo lo show con tanto di bottiglia di […]

L’avventura di Mauro Corona a “Cartabianca” finisce in anticipo. Ieri lo scrittore, dopo lo show con tanto di bottiglia di birra bevuta in diretta nella scorsa puntata, aveva fatto sapere di aver intenzione di lasciare il programma a fine stagione.

Proprio in virtù di quanto da lui dichiarato a “Il Fatto Quotidiano”, la conduttrice Bianca Berlinguer lo ha liquidato all’instante. Ieri sera, infatti, l’alpinista era assente.

“Mi dispiace molto ma da stasera Mauro Corona non sarà più con noi – ha spiegato la giornalista – Chi ha visto la scorsa puntata sa che a un certo punto si è messo a bere una birra in diretta provocando il mio sconcerto e costringendomi a chiudere prima del tempo il collegamento dopo avergli detto esplicitamente che si era comportato in modo scorretto e maleducato. Corona ci ha poi telefonato il giorno dopo dicendo che voleva essere presente in trasmissione anche per scusarsi con chi ci segue da casa. Naturalmente io ho subito accettato perché era successo anche in passato che litigassimo e che poi il nostro dialogo ricominciasse. Non avevo nessun motivo di dubitare delle sue parole. Ho subito acconsentito anche perché se qualche volta ci sono state delle incomprensioni o discussioni tra di noi, io sono sempre stata felice di aprire questa trasmissione con lui. Un momento spontaneo, mai preparato e mai studiato a tavolino. Dal 4 settembre quando è cominciato il programma a oggi io e Corona ci siamo sentiti per telefono due, forse tre volte. Tutto è sempre stato lasciato all’improvvisazione perché sapevamo entrambi che la spontaneità era la forza del nostro rapporto televisivo che tanto è piaciuto a una parte importante del pubblico”.

“Stamattina però Corona in un’intervista – di cui io niente sapevo – pubblicata dal magazine del Fatto Quotidiano ha dichiarato che a Cartabianca gli è stato impedito in tutta questa stagione di parlare delle cose che gli stanno più a cuore tra cui lo spopolamento della montagna (…) – ha aggiunto – Io penso che nessuna trasmissione televisiva abbia dato tanto spazio a questi temi, naturalmente sempre all’interno di una discussione che doveva comunque riguardare l’attualità politica e questi erano anche i termini del nostro accordo. Nella stessa intervista ha poi dichiarato che non vedeva l’ora che queste due ultime puntate di Cartabianca finissero per non partecipare più alla nostra trasmissione, che mai sarebbe tornato se non avesse avuto la certezza scritta di parlare solo di alcuni problemi della montagna e che comunque si era scusato di stare qui con noi. Ha anche dichiarato che lui non si fa mettere i piedi in testa da nessuno”.

“A questo punto, vista la sua scontentezza di partecipare a Cartabianca così esplicitamente dichiarata, sono stata io ad anticipare la fine della sua presenza alle nostre due ultime trasmissioni di quest’anno – ha chiosato – Dopo aver sentito parole tanto sgradevoli nei confronti di Cartabianca, ho preferito concludere questa collaborazione. Una decisione che si è resa inevitabile perché se mancano la fiducia e il rispetto reciproco proseguire oltre che inutile suonerebbe falso”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Mauro Corona si attacca alla bottiglia in diretta, Bianca Berlinguer chiude il collegamento

LEGGI ANCHE: Mauro Corona lascia “Cartabianca”: “Non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965