Camilleri contro Salvini: "Vederlo col rosario mi fa vomitare". Il ministro: "Scrivi che ti passa" - Perizona Magazine

Camilleri contro Salvini: “Vederlo col rosario mi fa vomitare”. Il ministro: “Scrivi che ti passa”

Daniela Vitello

Camilleri contro Salvini: “Vederlo col rosario mi fa vomitare”. Il ministro: “Scrivi che ti passa”

| 13/06/2019

Andrea Camilleri sceglie i microfoni di “Radio Capital” per attaccare senza mezzi termini Matteo Salvini. Al “papà” di Montalbano non […]

Andrea Camilleri sceglie i microfoni di “Radio Capital” per attaccare senza mezzi termini Matteo Salvini. Al “papà” di Montalbano non è piaciuto l’uso del rosario da parte del vicepremier durante la campagna elettorale.

“Non credo in Dio, ma vederlo impugnare il rosario mi dà un senso di vomito – dichiara lo scrittore siciliano – Tutto questo è strumentale, il Papa non ha bisogno di fare questi gesti. Sa che offenderebbe i Santi. Questo gesto di Salvini fa parte della sua volgarità”.

Immediata la replica del ministro dell’Interno. “Camilleri, che ti devo dire! Scrivi che ti passa, io continuo a fare, a lavorare e, nel mio piccolo, a credere”, dice in una diretta Facebook. Per poi aggiungere: “Camilleri dice che lo faccio vomitare perché impugno il rosario? Mi dispiace perché Montalbano mi piace, mi piacciono i libri di Camilleri. Non pensavo che un rosario, parlare del Cuore Immacolato di Maria, di San Benedetto, San Francesco o Padre Pio potesse far vomitare o fosse sintomo di volgarità”.

Nella medesima intervista a “Circo Massimo” su Radio Capital, Camilleri critica il Movimento Cinque Stella: “Una rinascita è preparata da un paziente lavoro, non può avvenire all’improvviso. Ma io non vedo nessuna idea di rinascita. All’inizio credevo nei Cinque Stelle, avevano incanalato il malumore, ma si sono completamente appiattiti. Mai avrei pensato che avrebbero fatto come i vecchi deputati nel processo a Salvini”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Il grido d’allarme di Camilleri: “Stiamo educando una gioventù all’odio”

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini: “Sono devoto alla Vergine Maria e vorrei fare il cammino di Santiago”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965