Marco Columbro: "Nessuno mi vuole più in tv. Me ne sono fatto una ragione" - Perizona Magazine

Marco Columbro: “Nessuno mi vuole più in tv. Me ne sono fatto una ragione”

Daniela Vitello

Marco Columbro: “Nessuno mi vuole più in tv. Me ne sono fatto una ragione”

| 07/06/2019

In un’intervista rilasciata a Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”, Marco Columbro smentisce di avere dei problemi economici che […]

In un’intervista rilasciata a Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”, Marco Columbro smentisce di avere dei problemi economici che lo avrebbero spinto a mettere in vendita la sua villa su tre piani poi acquistata da Silvio Berlusconi (LEGGI QUI).

“Aprire la bocca è facile, connettere bocca e cervello è più difficile – dichiara – Non ne voglio parlare. Posso dire solo che vivo ancora nella villa dirimpetto ad Alba Parietti, di cui scrivono, e che Berlusconi è la persona più generosa che conosca”.

Quella tra l’ex presentatore e l’ex presidente del Consiglio è un’amicizia trentennale. “Abbiamo creato successi come Tra moglie e marito, Paperissima, Scherzi a parte, la fiction Caro Maestro… – spiega Columbro – Ero un giorno sì e uno no a casa sua coi girati: li faceva vedere a figli, moglie, camerieri e, se si divertivano, era la prova che sarebbero piaciuti al pubblico”.

Dimenticato dalla tv dopo l’aneurisma cerebrale che lo ha colpito nel 2001 riducendolo in coma, oggi l’ex conduttore 68enne si dedica a due attività. “Mi occupo di una locanda in Toscana, in Val d’Orcia, con 18 ettari di bosco e ospiti tutti affascinati dal silenzio – svela – La gestiscono amici albergatori, ma m’impegna tanto. L’anno scorso non si è presentato il cuoco e per un mese e mezzo ho cucinato io. Avrei preferito mille prime in teatro: non dormivo la notte per l’ansia da prestazione. E poi ho appena finito il libro sulla mia quarantennale ricerca spirituale. Tema: risvegliarci dal sonnambulismo che ci hanno indotto migliaia di anni fa”.

Columbro spiega il suo credo e racconta il suo incontro con la spiritualità: “Bisogna riscoprire che siamo esseri divini, eterni, multidimensionali. La morte non esiste, se non per il corpo fisico. Se lo capisci, la religione non è più importante, non è più il mio dio o il tuo, siamo tutti uguali e nasce la democrazia spirituale. Una fidanzata, nel ’79, mi portò a sentire Mercedes Salimei, una maestra dell’Antroposofia di Rudolf Steiner, con la quale studiai cinque o sei anni. Poi ho continuato con percorsi personali, ma finché è stata su questa Terra Mercedes mi ha voluto un bene fortissimo, dimostrato con i suoi insegnamenti e le sue protezioni. Sentiva a distanza se stavo male. O chiamava e diceva: oggi, non guidare”.

Columbro sostiene di essersi reincarnato: “In ipnosi regressiva, ho visto due vite precedenti: sono stato un cavaliere templare diventato monaco benedettino e, in un’altra vita, un medico”.

L’ex presentatore non sa spiegarsi il suo allontanamento dalla tv. “Per cinque o sei anni, ho bussato a tutte le porte, invano – racconta – Poi me ne sono fatto una ragione: la vita è fatta di cambiamenti. Ho fatto teatro fino a quattro anni fa, poi televendite di condizionatori, ma si vede che il mio destino erano studio e conoscenza”.

In televisione è riapparso sporadicamente per parlare di Ufo. “Ci sono prove evidenti che non siamo gli unici nelle galassie e che gli extraterrestri ci inviano messaggi contro le bombe nucleari”, afferma.

Columbro si professa sereno. “Da nove anni ho una compagna, Marta, bella e profonda – dice – So che la felicità è passeggera, mentre la serenità te la devi conquistare, imparando a governare le emozioni, però è durevole”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965