Nunzia De Girolamo: "A 43 anni ho riscoperto la mia femminilità" - Perizona Magazine

Nunzia De Girolamo: “A 43 anni ho riscoperto la mia femminilità”

Daniela Vitello

Nunzia De Girolamo: “A 43 anni ho riscoperto la mia femminilità”

| 20/05/2019

“Straordinaria” è l’aggettivo con cui Nunzia De Girolamo definisce la sua esperienza a “Ballando con le stelle” nell’intervista rilasciata ieri […]

“Straordinaria” è l’aggettivo con cui Nunzia De Girolamo definisce la sua esperienza a “Ballando con le stelle” nell’intervista rilasciata ieri a “Domenica In”.

“Posso farti una confidenza da donna? Mi sono infilata un vestito 40. Mi alleno 6 ore al giorno, mangio e non ingrasso…il sogno di ogni donna”, svela a Mara Venier.

Avvocato ed ex politico, la De Girolamo ammette di essere una “Nunzia diversa”: “Non sono mai stata così. La cosa straordinaria è che divento così a 43 anni. Ho fatto l’adulta per tutta la vita, la seria, quella che investiva sulla testa, che faceva quello che volevano mamma e papà. Adesso mi diverto. Sto facendo un’esperienza straordinaria. E ti devo dire che mi sento una privilegiata. Pensa quante donne vorrebbero ballare, divertirsi, vivere un momento di leggerezza. Io sono molto mamma, molto figlia, molto moglie, molto tutto. Mia madre è stata molto severa e mi ha sempre chiesto di essere adulta”.

“Mio marito è un po’ scioccato. Non mi riconosce più – aggiunge – Mi guarda come se stesse guardando una partita di Champions. Mi dice ‘ti vedo mentre ti riprendi la tua vita, la tua femminilità’. Eh…ma di deve mettere a ballare anche lui. L’amore si rinnova. La vera Nunzia è questa. Poi la vita ti porta ad interpretare dei ruoli, ad indossare delle maschere. Tu conosci le cattiverie di certi mondi. Oggi mi sento una donna serena. La sincerità non è sempre apprezzata, ci vuole tempo. Ballando è una bella esperienza perché ha insegnato a tante persone a conoscermi per come sono”.

La concorrente di “Ballando con le stelle” ha riscoperto la sua femminilità. “E’ un paese maschilista dove per essere credibile devi giocare a fare l’uomo – spiega – E io giocavo a fare l’uomo in un ambiente molto maschilista. Per cui a forza di farlo avevo perso la mia femminilità”.

Nel corso dell’intervista, arriva un tenero videomessaggio da parte della figlia di 6 anni. “Mia figlia è il meglio che io abbia fatto nella vita – dichiara la De Girolamo – Si è appassionata a ‘Ballando’. Mi dice ‘mamma, finalmente fai un bel lavoro’”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

L’INTERVISTA INTEGRALE (VIDEO)

LE NOTIZIE DI

Pubblica istruzione

Scuola, oltre nove edifici su dieci senza condizionatori

In quattro anni gli impianti sono aumentati di oltre 1.200 unità
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965