Nunzia De Girolamo: "A 43 anni ho riscoperto la mia femminilità" - Perizona Magazine

Nunzia De Girolamo: “A 43 anni ho riscoperto la mia femminilità”

Daniela Vitello

Nunzia De Girolamo: “A 43 anni ho riscoperto la mia femminilità”

| 20/05/2019

“Straordinaria” è l’aggettivo con cui Nunzia De Girolamo definisce la sua esperienza a “Ballando con le stelle” nell’intervista rilasciata ieri […]

“Straordinaria” è l’aggettivo con cui Nunzia De Girolamo definisce la sua esperienza a “Ballando con le stelle” nell’intervista rilasciata ieri a “Domenica In”.

“Posso farti una confidenza da donna? Mi sono infilata un vestito 40. Mi alleno 6 ore al giorno, mangio e non ingrasso…il sogno di ogni donna”, svela a Mara Venier.

Avvocato ed ex politico, la De Girolamo ammette di essere una “Nunzia diversa”: “Non sono mai stata così. La cosa straordinaria è che divento così a 43 anni. Ho fatto l’adulta per tutta la vita, la seria, quella che investiva sulla testa, che faceva quello che volevano mamma e papà. Adesso mi diverto. Sto facendo un’esperienza straordinaria. E ti devo dire che mi sento una privilegiata. Pensa quante donne vorrebbero ballare, divertirsi, vivere un momento di leggerezza. Io sono molto mamma, molto figlia, molto moglie, molto tutto. Mia madre è stata molto severa e mi ha sempre chiesto di essere adulta”.

“Mio marito è un po’ scioccato. Non mi riconosce più – aggiunge – Mi guarda come se stesse guardando una partita di Champions. Mi dice ‘ti vedo mentre ti riprendi la tua vita, la tua femminilità’. Eh…ma di deve mettere a ballare anche lui. L’amore si rinnova. La vera Nunzia è questa. Poi la vita ti porta ad interpretare dei ruoli, ad indossare delle maschere. Tu conosci le cattiverie di certi mondi. Oggi mi sento una donna serena. La sincerità non è sempre apprezzata, ci vuole tempo. Ballando è una bella esperienza perché ha insegnato a tante persone a conoscermi per come sono”.

La concorrente di “Ballando con le stelle” ha riscoperto la sua femminilità. “E’ un paese maschilista dove per essere credibile devi giocare a fare l’uomo – spiega – E io giocavo a fare l’uomo in un ambiente molto maschilista. Per cui a forza di farlo avevo perso la mia femminilità”.

Nel corso dell’intervista, arriva un tenero videomessaggio da parte della figlia di 6 anni. “Mia figlia è il meglio che io abbia fatto nella vita – dichiara la De Girolamo – Si è appassionata a ‘Ballando’. Mi dice ‘mamma, finalmente fai un bel lavoro’”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

L’INTERVISTA INTEGRALE (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965