Stefania Petyx e il "direttore generale della fila" all'Agenzia delle Entrate di Palermo - Perizona Magazine

Stefania Petyx e il “direttore generale della fila” all’Agenzia delle Entrate di Palermo

Daniela Vitello

Stefania Petyx e il “direttore generale della fila” all’Agenzia delle Entrate di Palermo

| 08/05/2019

L’inviata di “Striscia La Notizia” Stefania Petyx ci parla di una piaga che affligge cittadini in ogni parte d’Italia: la […]

L’inviata di “Striscia La Notizia” Stefania Petyx ci parla di una piaga che affligge cittadini in ogni parte d’Italia: la fila negli uffici pubblici. Per ovviare a questo annoso, a Palermo, di fronte una delle sedi dell’Agenzia delle Entrate, un uomo si è autoproclamato “direttore generale della fila”, con tanto di lista e nomi che gestisce con incredibile efficienza.

L’uomo non è un dipendente dell’Agenzia delle Entrate. “Se lo fossi scenderei alle quattro e mezza? Io mi ci guadagno il pane”, dice nel servizio ignaro di essere ripreso con una telecamera nascosta. Con questo metodo la fila si salta facilmente. Il “direttore della fila” non chiede soldi, come tiene a precisare, ma se glieli danno non li rifiuta e soprattutto l’offerta è libera. Tutto ciò senza ricevuta e sotto il naso dell’Agenzia delle Entrate. Eppure il sito offre un servizio di prenotazione online.

Dopo un po’ d’attesa, Stefania Petyx riesce a parlare con un funzionario al quale propone ironicamente l’assunzione dell’uomo che gestisce la coda all’esterno. “E’ paradossale che ci sia un lavoratore in nero dentro l’Agenzia – fa notare l’inviata del tg satirico – Nel 2019 questo non si può vedere”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL SERVIZIO INTEGRALE (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965