Claudio Lippi: "Perchè lavoro poco? Carlo Conti fa 73 programmi all'anno" - Perizona Magazine

Claudio Lippi: “Perchè lavoro poco? Carlo Conti fa 73 programmi all’anno”

Daniela Vitello

Claudio Lippi: “Perchè lavoro poco? Carlo Conti fa 73 programmi all’anno”

| 02/05/2019

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me” nello spazio ribattezzato “Domande al buio”, Claudio Lippi – orfano da tempo […]

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me” nello spazio ribattezzato “Domande al buio”, Claudio Lippi – orfano da tempo di un programma su una tv generalista, ricorre all’ironia per rispondere alla seguente domanda: “Pensi di avere avuto meno occasioni lavorative di quanto meritassi?”.

“Credo di avere un torto grave – spiega – Ho imparato a fare la televisione quando la televisione veniva insegnata, quando c’erano quei maestri (Corrado, Raimondo Vianello, ecc.). Il problema di quando si cresce, andando in là con gli anni, si cerca di salvaguardare il passato e il come l’hai costruito. I programmi che farei sono tutti occupati. Tu credi di poter togliere Conti dai 73 programmi che fa all’anno?”.

“No perché li fa molto bene. A parte che non sono 73”, replica la Balivo cercando di mettere una pezza alla stilettata del suo ospite. “71…credo – precisa Lippi – A me propongono sempre i programmi meno accettabili e li rifiuto per rispetto al pubblico con cui ho stabilito per fortuna un rapporto di credibilità”.

Non è la prima volta che il conduttore si lamenta del trattamento riservatogli da “mamma Rai”. In un’intervista rilasciata a “Tiscali” nel 2017 aveva rilevato come “lavorino sempre i soliti noti”. “Vedo alcuni colleghi sull’orlo della sovraesposizione e tanti altri non utilizzati – aveva dichiarato – Non ho niente contro Amadeus (…), ma che senso ha che lui passi dai Soliti ignoti a Reazione a catena? Possibile che non si faccia lavorare nessun altro a parte quei soliti quattro o cinque?… Si vocifera che Fazio andrà via, così come Giletti e Alberto Angela, ma non è possibile che un’azienda come la Rai dipenda solo da pochi volti noti, magari assistiti da manager potentissimi”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965