Isola, il judoka di Scampia beffa l’ex ‘gattamorta’ messinese – Le foto della finale

Daniela Vitello

Isola, il judoka di Scampia beffa l’ex ‘gattamorta’ messinese – Le foto della finale

| 02/04/2019

Dopo più di due mesi di liti, fame e privazioni, cala il sipario sulla quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi, la quinta targata Mediaset. Per la finalissima Alessia Marcuzzi sfoggia un abito color oro con un profondo spacco laterale.

La puntata si apre con le immagini dell’arrivo dei naufraghi a Milano 2, ribattezzato ‘Milano Dos’. Ad accoglierli c’è l’inviato Alvin. L’esito del televoto lanciato la scorsa settimana è favorevole a Sarah Altobello accusata da Marina La Rosa di indossare una maschera davanti alle telecamere. Aaron Nielsen viene dunque eliminato e si classifica al quinto posto.

Soleil Sorgè, la naufraga che ha vinto più prove nella storia de “L’Isola dei Famosi e a cui va riconosciuto il merito di aver smosso le acque in un’edizione soporifera, fa il suo ingresso in studio sfilando come fosse a “Miss Italia”. Com’era prevedibile scatta il bacio in diretta con Jeremias Rodriguez mentre sui social partono le scommesse. Quanto durerà?

Gli internauti non sono teneri nei confronti dell’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”. “No ma credici un po’ Soleil”, “Soleil non sei Belen eh”, “Cara Soleil, quello spacco solo se sei tua ‘cognata’ Belen”, “Soleil che entra, sfila con uno straccetto e neanche cerca gli sguardi di familiari e amici. Troppo presa da se stessa?”, “Soleil simpatica come un capello nella minestra”, “Per alzare gli ascolti ci volevano proprio le scosciate sugli sgabelli…”, scrivono alcuni utenti su Twitter.

Segue un altro momento molto atteso: il ritorno in Italia di Riccardo Fogli. L’ex Pooh riabbraccia la moglie Karin Trentini che lo aspetta seduta in prima fila. Nessun accenno allo scandalo che ha travolto la coppia nelle scorse settimane. “Perché l’hai fatto?”, chiede Alessia Marcuzzi alludendo alla motivazione che ha spinto il cantante a partecipare al reality uscendone con le ossa rotte. “Mia moglie è innamorata dell’Isola e mi ha trasmesso la passione. Per stare vicino a cuore mio vedevamo tanta Isola. ‘Amore, amore staresti benissimo sull’isola’”, svela Fogli. Visto il risultato, secondo il popolo di Twitter, avrebbe fatto meglio a rimanere a casa.

E’ il momento della prova immunità vinta da Luca Vismara. Chiamato a scegliere due avversari da mandare al televoto, il cantante fa il nome di Sarah Altobello e Marco Maddaloni.

Entrano in studio Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni, la ‘strana coppia’ dell’Isola che non c’è. L’ex calciatore viene accolto dalla fidanzata Nicoletta Larini e dai figli Niccolò e Giacomo e ne approfitta per fare gli auguri di compleanno all’ex moglie Simona Ventura. La telecamera coglie un’espressione di disappunto sul volto della fidanzata di Bettarini.

Arriva il verdetto del televoto: Sarah Altobello viene eliminata e si classifica quarta. La seconda prova immunità è quella tradizionale dell’apnea vinta da Marco Maddaloni. Luca Vismara e Marina La Rosa vanno al televoto. Il pubblico manda avanti la naufraga messinese che si gioca la vittoria finale con il judoka di Scampia mentre Luca è il terzo classificato.

I due finalisti entrano in studio sulle note di “We will rock you” dei Queen. Marco Maddaloni chiede alla compagna Romina di sposarlo dopo 10 anni di fidanzamento donandole un anello fatto con le sue mani durante la permanenza in Honduras.

Marina La Rosa si scioglie in lacrime davanti al marito Guido che mette da parte la riservatezza e si mostra alle telecamere. L’ex concorrente della prima edizione del “Grande Fratello” svela di aver partecipato all’Isola per dare un racconto diverso di sé e scrollarsi di dosso l’etichetta di “sfasciafamiglie”.

“Pensavo di uscire dopo poche settimane, non pensavo di poter dare tanto all’Isola ma sicuramente l’Isola ha dato tanto a me – ha detto durante la puntata – Sono sempre stata me stessa e non ho avuto paura di mostrami per quella che sono, con la mia forza e le mie fragilità”.

Alessia Marcuzzi comunica il tanto atteso verdetto: Marco Maddaloni vince la quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi beffando la favorita Marina La Rosa. Il judoka di Scampia, che in passato ha vinto “Pechino Express”, si aggiudica un montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro, la cui metà sarà devoluta in beneficenza.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823