La madre di Corona in tv: "Fino a 20 anni era un ragazzo normale, ecco chi lo ha rovinato" - Perizona Magazine

La madre di Corona in tv: “Fino a 20 anni era un ragazzo normale, ecco chi lo ha rovinato”

Daniela Vitello

La madre di Corona in tv: “Fino a 20 anni era un ragazzo normale, ecco chi lo ha rovinato”

| 01/04/2019

“Fabrizio ha chiaramente dei problemi da curare”. Gabriella Corona, madre dell’ex re dei paparazzi tornato in carcere dopo aver ripetutamente […]

“Fabrizio ha chiaramente dei problemi da curare”. Gabriella Corona, madre dell’ex re dei paparazzi tornato in carcere dopo aver ripetutamente violato le regole del tribunale di Sorveglianza, accetta l’invito di Massimo Giletti a “Non è L’Arena”.

“Io sono qui perché lei, Massimo, ha aiutato Fabrizio ultimamente, ha cercato di fare emergere quella parte di lui che è bella per me che sono sua mamma. – esordisce – Gli ha dato l’opportunità di fare delle cose importanti che mi hanno riempito di orgoglio perché rivedo un po’ suo padre (il giornalista Vittorio Corona, ndr.). Quindi io vengo volentieri da lei perché ritengo che lei sia una persona che non lo usa ma che lo vuole veramente aiutare”.

La madre di Corona ammette che il rapporto con il figlio si è incrinato e non è più quello di un tempo. “Ultimamente Fabrizio con me è cambiato – spiega – Non era più il rapporto idilliaco che avevamo una volta. Prima c’era un rapporto di grandissimo amore, stima reciproca, compagnia che ci facevamo l’un l’altro. Poi ultimamente lui si è allontanato da me perché, secondo la mia interpretazione, io rappresento per lui la sua coscienza, tutto quello che era e che io desideravo che fosse. E’ come se lui mi tenesse a distanza per non farmi del male e proteggermi. Sicuramente tra di noi c’è un grande amore”.

Gabriella Corona sottolinea la necessità che il figlio venga curato una volta per tutte e non ritiene che il carcere sia il posto più adatto per lui. “Il giorno prima dell’arresto l’ho visto stravolto (Corona era apparso in tv ospite di “Non è l’Arena”, ndr.). Ho visto tutte le cose che sono accadute ultimamente nelle varie televisioni, nelle varie trasmissioni, ed erano comportamenti assolutamente fuori dalle righe, eccessivi, come d’altra parte è il suo modo di essere. Fabrizio ha chiaramente dei problemi da curare. Lui deve lasciare il personaggio Corona, se continua a essere il suo personaggio è destinato a soffrire. Entra ed esce dalle carceri perché lo castigano per questi comportamenti. Sono comportamenti che vanno contro le regole della società, della giustizia e del vivere comune. Lui non può non osservare le regole perché le dobbiamo osservare tutti. Lui questo non lo capisce e non c’è nessuna possibilità di farglielo capire. Però adesso che sono andata in carcere a trovarlo l’ho visto incredulo rispetto alla carcerazione ma nello stesso tempo forse ha preso coscienza e consapevolezza che questa volta ha esagerato e che è stato carnefice di se stesso. In questo momento il carcere lo stoppa, ma secondo me non è il posto dove deve stare lui. Lui deve essere curato, sono anni che lo dico. Lui vive il carcere come una privazione della libertà. Su questo non posso intervenire perché non sono un magistrato, però sicuramente reati non ne ha commessi, ha infranto le regole della sorveglianza. Ho saputo che lo stavano arrestando un’ora prima. Mi ha chiamato Nina (Moric, ndr.) per dirmelo. L’aveva avvertita perché voleva salutare Carlos. In carcere l’ho trovato molto tranquillo ma non so se questa tranquillità è sinonimo di rassegnazione rispetto ad un evento che lui stesso si è procurato e nello stesso tempo pensa che non doveva accadere perché non se lo aspettava. Questo ci fa capire quanto sia disturbato. Non si rende conto che certi comportamenti lo portano in carcere. In quest’ultimo affidamento Fabrizio ha fatto dei progressi. Ha ripreso in mano la sua azienda e dà lavoro a tantissime persone”.

“Fabrizio ha avuto una bella adolescenza, è stato un ragazzo di sani valori. Poi ha avuto un lungo periodo disastroso in cui si è perso e in cui si è infilato in questo personaggio, ma io che sono sua madre ho la certezza che ci sarà un’altra tappa nella sua vita dove lui sarà un uomo vero e capace di essere diverso – confessa Gabriella Corona – Fino a 20 anni era un ragazzo normale, poi ha incontrato delle persone sbagliate e ha conosciuto il dio denaro”.

Giletti manda in onda le immagini dell’arresto di Corona. Una scelta, quella dell’ex re dei paparazzi di farsi riprendere in quei momenti, che rientra nel personaggio Corona.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GABRIELLA CORONA: “IO PER FABRIZIO RAPPRESENTO LA SUA COSCIENZA” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965