Alessia Marcuzzi chiede scusa a Fogli, ma non tutti apprezzano il suo mea culpa tardivo - Perizona Magazine

Alessia Marcuzzi chiede scusa a Fogli, ma non tutti apprezzano il suo mea culpa tardivo

Daniela Vitello

Alessia Marcuzzi chiede scusa a Fogli, ma non tutti apprezzano il suo mea culpa tardivo

| 12/03/2019

All’Isola dei Famosi, dopo una settimana di polemiche, Alessia Marcuzzi chiede scusa a Riccardo Fogli per il modo in cui […]

All’Isola dei Famosi, dopo una settimana di polemiche, Alessia Marcuzzi chiede scusa a Riccardo Fogli per il modo in cui il programma da lei condotto ha affrontato la questione del presunto tradimento di sua moglie Karin Trentini. La scorsa settimana il cantante è stato umiliato in diretta con la messa in onda di un chiacchieratissimo e durissimo videomessaggio di Fabrizio Corona che è costato caro al capoprogetto Cristiana Farina e ad alcuni non meglio precisati autori, allontanati dal reality con effetto immediato.

Per una settimana, Alessia Marcuzzi si è trincerata dietro il silenzio. Nessun messaggio di scuse né via social né attraverso altri canali. Un comportamento che non è piaciuto al pubblico a casa. La conduttrice ha atteso la puntata di ieri per fare mea culpa.

“Buonasera a tutti. Io di solito comincio questo programma dicendo: ‘questa sera surfiamo sulle onde dell’Honduras’ – ha detto a inizio puntata – Purtroppo, la scorsa settimana, un’onda un po’ più grande ci ha travolto. E quindi io voglio chiedere scusa, a nome mio e del programma, per avere oltrepassato il limite. La persona però a cui voglio chiedere scusa più di tutte è quell’uomo lì, quindi vi chiedo di aprirmi l’audio per favore”.

Quindi si è collegata con Riccardo Fogli nella Palapa. “Riccardo, scusami se ti ho chiamato prima di incominciare il programma ma io ho bisogno di fare una cosa, perché altrimenti non riesco a continuare – ha dichiarato – Io ti devo chiedere scusa, Riccardo. Io ti devo chiedere scusa, Riccardo, perché la scorsa puntata ti ho fatto vedere delle immagini che ti hanno messo a dura prova e ti devo chiedere scusa perché non mi aspettavo la tua reazione. Ti avevo visto così forte, talmente tanto anche la settimana prima quando hai incontrato Karin, che io ho sottovalutato tante cose. E la cosa per cui io ti chiedo scusa maggiormente, davvero, Riccardo, è che non sono riuscita a trasmetterti il mio affetto, il mio abbraccio. Io di solito non sono così, e sono rimasta un po’ fredda, sono rimasta un po’ spiazzata e ti chiedo scusa per questo“.

“Ti ho visto, durante la settimana, tanto forte – ha proseguito – Ti ho visto cantare sulla Isla Bonita, ti ho visto avere sempre una parola carina nei confronti di tutti e questa è stata una grande lezione di vita per me, davvero con il tuo comportamento tu mi hai insegnato tante cose. Sono cose che mi vengono dal cuore, di getto così e volevo dirtele prima di cominciare. Ti ringrazio tanto e ti chiedo davvero scusa”.

Il naufrago, scosso e in lacrime, si è limitato ad annuire accettando le scuse e non ha proferito parola. “Se mi devi dire qualcosa, dimmelo, altrimenti continuiamo con la nostra Isola”, ha aggiunto la conduttrice. Il “grazie” dell’ex Pooh ha messo una pietra sopra alla vicenda.

Nel frattempo, sui social si è scatenato il putiferio. Non tutti hanno apprezzato le scuse tardive di Alessia “Frozen” Marcuzzi (com’è stata ribattezzata da “Striscia La Notizia”).

“’Cose che mi vengono dal cuore di getto così’. Si certo! Di getto! Ahahahah !!!”, “Ti chiedo davvero scusahahahahahah!”, “Riccardo Fogli sta ipotecando la sua vittoria”, “Alessia, ma vaffan**lo va”, “Ecco, facciamolo piangere un’altra volta”, “Puntata iniziata malissimo”, “Riccardo Fogli sei un signore, un vero signore. Tanti complimenti!”, “Alessia visibilmente provata. Chapeau”, “Posso andare lí ad abbracciare Riccardo e poi, giuro, che me ne torno a casa?”, “Che voglia di abbracciare Riccardo Fogli”, “ La faccia di Riccardo Fogli dice tutto. Onore a lui che si è sempre comportato da GRAN SIGNORE”, “Poveretto che pena che mi fa, mi viene da piangere”, “Era il minimo…”, “Alessia, le scuse erano doverose. Ma l#isola per te, per tutti, finisce qui”, “Chiedere scusa è nobile, ma fare quello che è giusto prima significa opporsi ed avere gli attributi mi spiace ma non sei credibile”, “La fragilità di quest’uomo è straziante. Siete dei vigliacchi, nulla cambierà la mer*ata che avete fatto. Quest’uomo ha 70 anni. Vergognatevi”, “Alessia sembra distrutta psicologicamente”, “A me la Marcuzzi sembra una brava persona, peccato solo non sappia gestire programmi come questi e si lasci ogni volta travolgere dagli eventi”, “In 7 giorni Alessia si è sorbita un’onda di insulti che non sono certo stati meglio dei toni usati da Corona nel suo videomessaggio. Stasera mi è sembrata sinceramente dispiaciuta e ho apprezzato che abbia parlato dell’errore in prima persona, da buona padrona di casa. E cmq Riccardo Fogli ha una dignità immensa. Spero vinca lui”, recitano alcuni dei commenti raccolti su Twitter.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

ALESSIA MARCUZZI CHIEDE SCUSA A RICCARDO FOGLI (VIDEO)

LEGGI ANCHE: “Che figura di m***a”, “Striscia La Notizia” contro la “gelida e cinica” Alessia Marcuzzi

LEGGI ANCHE: Ex gieffina catanese contro Alessia Marcuzzi: “Il web la massacra? E’ il karma”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965