"C'è posta per te", l'imprenditore siciliano mantiene la promessa e assume Andrea - Perizona Magazine

“C’è posta per te”, l’imprenditore siciliano mantiene la promessa e assume Andrea

Daniela Vitello

“C’è posta per te”, l’imprenditore siciliano mantiene la promessa e assume Andrea

| 06/02/2019

Una promessa è una promessa. Carmelo Stivala della Mondialpol Italia, l’azienda che ha dato lavoro ad Andrea, il giovane papà […]

Una promessa è una promessa. Carmelo Stivala della Mondialpol Italia, l’azienda che ha dato lavoro ad Andrea, il giovane papà di Misterbianco (Catania) apparso nella puntata di “C’è posta per te” andata in onda sabato scorso, posa con il suo nuovo dipendente in uno scatto condiviso sulla pagina Facebook della ditta che si occupa di security e vigilanza. “Diamo il benvenuto ad Andrea nella nostra famiglia”, recita la didascalia.

Quella di Andrea, della giovane compagna Alessandra e dei loro due bambini, è una storia a lieto fine, uno spiraglio di luce in un’Italia messa in ginocchio dalla crisi economica che ha colpito centinaia e centinaia di aziende costringendo gli imprenditori ad abbassare la saracinesca e a licenziare i lavoratori.

Dopo anni trascorsi passando da un mestiere precario all’altro, il 22enne siciliano si è imbattuto – grazie al people show di Maria De Filippi – in un imprenditore dal cuore d’oro che gli ha offerto un contratto a tempo indeterminato e che oggi è letteralmente sommerso da messaggi d’affetto e di stima.

Eccone alcuni: “Caro Carmelo che il tuo gesto possa essere d’esempio… lo Stato dovrebbe favorire imprenditori cm te, perchè la gente più che il reddito di cittadinanza ha bisogno di lavorare, perchè il lavoro dona serenità e soprattutto dignità”, “I dipendenti costano tantissimo agli imprenditori ma lo stato non ci agevola, bensì ci schiaccia e noi siamo costretti a chiudere o licenziare”, “Una grande persona…un gran UOMO!! Complimenti”, “Caro Andrea, ho qualche anno in più di te. Hai avuto la fortuna di incontrare un grande uomo. Onoralo, rispettalo, ringrazialo e proteggilo per il resto dei tuoi giorni!!!”, “In bocca al lupo a questo ragazzo che rappresenta tutti i nostri Ragazzi Siciliani umiliati dalla mancanza di un posto di lavoro dignitoso. A lei Sig. Stivala vanno i miei complimenti per il suo nobile gesto”, “Avete fatto una bellissima azione. Il bene fatto ritorna indietro. Dio ve ne renderà merito”, “Quanto sono felice per questo ragazzo e la sua famiglia. Il gesto di quest’uomo è ammirevole, complimenti davvero, ci vorrebbero più persone come lui. È un grande esempio per questa Italia messa in ginocchio da una politica che non ci offre nulla anzi ci toglie. Buona fortuna a questo ragazzo. Dio benedica queste persone”, “In bocca al lupo…..ci vogliono ogni tanto notizie del genere….in mezzo a questo schifo di mondo..”, “Una bella pagina della sana e generosa imprenditoria siciliana. Ad Andrea una possibilità di riscatto e dignità alla quale sono sicuro, con il suo nuovo lavoro saprà dimostrare tanta volontà e non deludere”, “Hai avuto una gran fortuna ad incontrare un imprenditore serio e generoso come il Dott. Stivala, non tradire mai la sua fiducia, ti ha dato una possibilità ed è un treno che non passa due volte. Auguri per tutto giovanotto”, “Ogni tanto le persone come lei signor Stivala ci fanno credere che il bene esiste ancora…grazie mille di cuore. Questa famiglia meritava un opportunità”, “ Mi avete commossa, avete fatto una cosa straordinaria, Andrea sii riconoscente a questo grande uomo, il Signore vi illuminerà”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: “C’è posta per te”, chi è l’imprenditore siciliano che ha dato lavoro al giovane papà di Misterbianco

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965