"C'è posta per te", chi è l'imprenditore siciliano che ha dato lavoro al giovane papà di Misterbianco - Perizona Magazine

“C’è posta per te”, chi è l’imprenditore siciliano che ha dato lavoro al giovane papà di Misterbianco

Daniela Vitello

“C’è posta per te”, chi è l’imprenditore siciliano che ha dato lavoro al giovane papà di Misterbianco

| 04/02/2019

“Buonasera amici, desideravo ringraziare tutti per le belle parole, il mio profilo e la pagina della Mondialpol Italia sono stati […]

“Buonasera amici, desideravo ringraziare tutti per le belle parole, il mio profilo e la pagina della Mondialpol Italia sono stati letteralmente sommersi dai vostri affettuosi commenti, tutto questo mi ha commosso, probabilmente non lo merito ma sono felice che il messaggio che è passato è quello di un umile imprenditore che crede fermamente nei valori umani, l’azienda la fanno i dipendenti non l’imprenditore, ed io sono fiero dei miei uomini”.

A parlare così sui social è Carmelo Stivala, l’imprenditore siciliano che ha offerto un lavoro a tempo indeterminato ad Andrea, un giovane papà disoccupato di Misterbianco protagonista della storia d’apertura della puntata di “C’è posta per te” andata in onda sabato scorso.

Carmelo Stivala è a capo di un’azienda di sicurezza e vigilanza con sede a Catania che vanta 100 dipendenti. “Ho ricevuto numerose richieste di lavoro da tutt’Italia ma capirete che non è possibile aiutare tutti, spero di rispondere nei prossimi giorni ai numerosi post – scrive l’imprenditore su Facebook – Desidero ringraziare la redazione, gli autori e lo staff del programma che ha accolto me e la mia famiglia con grande affetto, mi sono reso conto che dietro il successo di questa trasmissione ci sono professionisti di grandissimo valore ai quali auguro i migliori successi, grazie a tutti voi”.

Durante la puntata di “C’è posta per te”, Claudio Amendola – presente in studio per fare una sorpresa ad Alessandra, compagna di Andrea – ha presentato al giovane papà il suo futuro datore di lavoro.

“Ho un’azienda di vigilanza dalle tue parti e devo dire che i tuoi valori rispecchiano i miei. Io ho forte il valore della famiglia – ha spiegato l’imprenditore presentandosi – Vengo da una famiglia che nel ’66 aprì il primo istituto di vigilanza e io ho seguito le orme. Anche noi non avevamo i biscottini da piccoli, però siamo stati bravi. I miei genitori hanno creato un’azienda importante, la Mondialpol Italia, che si è evoluta nel tempo e io e mia sorella ne abbiamo preso le redini e adesso anche mia moglie e mia figlia. Ci siamo allargati e abbiamo circa 100 dipendenti. Ci occupiamo di security, armata e non armata. Sai che per fare la armata dobbiamo chiedere il permesso al prefetto che deve darci il nulla osta per l’assunzione. Ho fatto delle verifiche e so che sei un bravo ragazzo. Quindi non ci saranno problemi. Voglio farti lavorare da subito. Inizierai come custode non armato e finalmente avrai un contratto a tempo indeterminato. Nel nostro lavoro è importante l’integrità e mantenere la parola. Siccome so che tu sei uno che la mantiene, nel mio piccolo e anche se il Natale è passato desidero farti questo regalo”. “Non l’ho mai avuto”, ha commentato Andrea scoppiando in un pianto dirotto.

Stamattina la Mondialpol Italia ha pubblicato un post in cui viene specificato l’indirizzo e-mail al quale è possibile inviare curriculum e richieste di informazioni. “Sarà nostra cura rispondere ad ogni vostra richiesta”, scrivono dall’azienda sommersa nelle scorse ore messaggi di affetto e di stima.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: “Avrai un contratto a tempo indeterminato”, papà siciliano trova lavoro grazie a “C’è posta per te”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965