Il cannolo, le bacchette e il doppio senso: incidente diplomatico tra D&G e la Cina - Perizona Magazine

Il cannolo, le bacchette e il doppio senso: incidente diplomatico tra D&G e la Cina

Daniela Vitello

Il cannolo, le bacchette e il doppio senso: incidente diplomatico tra D&G e la Cina

| 22/11/2018

Stefano Gabbana e Domenico Dolce nella bufera. I due famosi designer sono stati accusati di razzismo e sessismo e hanno […]

Stefano Gabbana e Domenico Dolce nella bufera. I due famosi designer sono stati accusati di razzismo e sessismo e hanno dovuto cancellare il fashion show in programma mercoledì a Shanghai. Tutta colpa di tre spot diffusi per promuovere l’evento che hanno generato un vero e proprio incidente diplomatico con la Cina.

Protagonista delle clip incriminate è una modella cinese che cerca invano di consumare in ordine, una pizza, un cannolo e un piatto di spaghetti, con l’ausilio di due bacchette. Con tanto di frase a doppio senso “E’ troppo grande per te?” riferita al cannolo siciliano. Uno stereotipo offensivo, secondo i più, che ha sollevato un vespaio di polemiche.

Come se non bastasse, dopo una serie di commenti di protesta lasciati dai follower su Instagram, Stefano Gabbana avrebbe risposto con insulti documentati da alcuni screenshot. Sia lo stilista che la casa di moda hanno fatto sapere che i rispettivi profili sono stato hackerati.

“Siamo desolati – ha scritto D&G su Twitter – abbiamo rispetto per la Cina e il popolo cinese”. Secondo i media locali, alcuni importanti siti di e-commerce online avrebbero cominciato a boicottare la firma italiana.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA I TRE SPOT INCRIMINATI (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Dolce e Gabbana a cuore aperto: “Prima facevamo l’amore, vivevamo insieme, ora…”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965