De Martino e la rottura con Emma: "Sono sempre io la me*da ma non ho mai tradito" - Perizona Magazine

De Martino e la rottura con Emma: “Sono sempre io la me*da ma non ho mai tradito”

Daniela Vitello

De Martino e la rottura con Emma: “Sono sempre io la me*da ma non ho mai tradito”

| 19/11/2018

Ospite di Lorella Boccia nella prima puntata di “Rivelo” in onda su Real Time, Stefano De Martino parla della fine […]

Ospite di Lorella Boccia nella prima puntata di “Rivelo” in onda su Real Time, Stefano De Martino parla della fine del suo matrimonio con Belen Rodriguez dalla quale ha avuto il figlio Santiago. Il ballerino svela per la prima volta i motivi della rottura.

“Per me oggi il matrimonio è la consacrazione di un amore – esordisce – Per questo credo che vada fatto con molta consapevolezza e maturità. Secondo me è giusto anche farlo dopo tanti anni di relazione. Io l’ho fatto molto presto con Belen. Se proprio dovessi risposarmi, lo farei dopo tantissimi anni di relazione. Non mi sono pentito del passo che ho fatto. Io ho bisogno di sbattere il muso per capire le cose. Non c’era altra soluzione che percorrere delle tappe obbligate della mia vita e tutte sono state fondamentali. Il primo segno di rottura del mio matrimonio è stato un messaggio whatsapp. In quel momento ero così arrabbiato che fortunatamente ho mandato solo un messaggio. Poi ci siamo parlati. Belen è la madre di mio figlio e fa parte tuttora della mia vita e del mio quotidiano. Non mi manca per il semplice fatto che fa ancora parte della mia vita e lo farà sempre. E’ stata la storia d’amore più bella che ho avuto finora. Eravamo totalmente spensierati. Poi io lo dico sempre ‘mio figlio è figlio dell’amore’ e questo fa la differenza. Se ho provato a riallacciare i rapporti? Io ho sempre avuto dei ripensamenti a riguardo, soprattutto perché ho un figlio. Quando ero malinconico, ho pensato di rimettere in piedi la famiglia. Lei oggi è comunque una persona importantissima, è una donna per la quale ci sono e ci sarò sempre. Il vero motivo per cui è finito il matrimonio? Direi per una questione caratteriale. La vita non può essere condivisa con una persona troppo simile a te, lei è troppo uguale a me. Io dico sempre: in una stanza ci vuole una bomba e un artificiere. Due bombe è un macello e due artificieri si annoiano. Noi siamo due bombe e accanto abbiamo bisogno di qualcuno che ci sappia disinnescare quando è il momento. Altrimenti un’esplosione dietro l’altra, e a un certo punto ti crolla il tetto in testa…Di sicuro lei è l’ultima donna che ho amato”.

De Martino accenna all’incontro molto cordiale con Fabrizio Corona, ex fidanzato della sua ex moglie. I due si sono abbracciati ad un evento pubblico. “In realtà ti dico, la storia ci vuole antagonisti, stavo con Belen e sfido chiunque a non provare una gelosia sfrenata nei confronti dell’ex con cui è stata in passato – spiega Stefano – Insomma, quello che è venuto prima ti sta sulle… su quel posto. Poi anni dopo, la mia storia con Belen è finita, quindi ho iniziato a vedere Corona con un altri occhi, senza gelosia e come una persona da conoscere. L’ho conosciuto e devo dire che lui è super divertente”.

Quindi il ballerino parla della rottura con Emma Marrone, lasciata a suo tempo per Belen Rodriguez. “Con Emma in che rapporti sono? In buoni rapporti, davvero – svela – Stranamente riesco a farmi perdonare quasi tutto. Sono sempre io la mer*a. Ci sono i fatti che lo dimostrano. Però in qualche modo anche quando ho fatto del male, non l’ho fatto con quell’intento. Se l’ho tradita? No, io non ho mai tradito nessuno. Se ti innamori di un’altra persona, questo va a discapito della persona con cui stai in quel momento. Però se le persone continuano ad avere un rapporto con me vuol dire che hanno capito che non ho voluto fare del male con l’intento di farlo”.

La conduttrice gli chiede di Gilda Ambrosio, la stilista-influencer paparazzata costantemente insieme a lui. “Con Gilda non sono mai stato fidanzato – replica il ballerino – Con lei ho un rapporto molto particolare. E’ una persona quasi del tutto compatibile e quindi quando trovi un’affinità così forte è difficile non passarci del tempo. Il problema è che non voglio legarmi”.

Un capitolo a parte merito il figlio. “Santiago – dice – è la sostanza vera della mia vita, tutto il resto è una bolla d’aria. Mi fa sentire concreto. Gli ho trasmesso l’entusiasmo. Fisicamente, dicono, mi somigli tanto. Essendo così volubile, prima di fargli conoscere una mia fidanzata, aspetterei tanto. Non vorrei che si affezionasse. Non mi fido di me stesso. Già è un bambino che ha vissuto una separazione…perché fargliene vivere un’altra? Lo vedo almeno due giorni alla settimana, non mi bastano mai. Ma ho capito che la qualità del tempo è molto più importante della quantità. Mio figlio mi chiede spesso di avere un fratello o una sorella e io per paura della precarietà dei rapporti, dico perché fare un figlio quando ce ne sono tanti nel mondo che hanno bisogno di qualcuno che li ama? Mi sono informato con il mio avvocato e mi ha detto che è una cosa molto difficile. Adottare da padre separato e single un bambino è molto più complicato che per una coppia consolidata. E’ una cosa che mi piacerebbe fare, so che costerà fatica. Quella di padre è la versione migliore di me stesso. Come do amore e attenzione a mio figlio, riuscirei a darli anche ad un’altra creatura”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965