“Maurizio, sei un po*co”, “Ma va*****ulo”, Sgarbi-show da Costanzo - Perizona Magazine

“Maurizio, sei un po*co”, “Ma va*****ulo”, Sgarbi-show da Costanzo

Daniela Vitello

“Maurizio, sei un po*co”, “Ma va*****ulo”, Sgarbi-show da Costanzo

| 25/10/2018

Durante la prima puntata del nuovo ciclo del “Maurizio Costanzo Show”, Vittorio Sgarbi – che proprio a quel palco deve […]

Durante la prima puntata del nuovo ciclo del “Maurizio Costanzo Show”, Vittorio Sgarbi – che proprio a quel palco deve la sua popolarità – tiene banco con la sua verve. Ad un certo punto il padrone di casa chiede al critico d’arte di associare un animale ad ognuno degli ospiti. Ed è subito show.

Sgarbi è un fiume in piena: “Roberto D’Agostino è l’elemento provocatore che attacca tutti senza motivo. E’ quello più dispettoso di tutti e quindi più vicino alla scimmia. Malgioglio è un animale da casa, un animale tra un gatto e un gattone ma non di prima razza. E’ un gattone un po’ da strada che, poverino, lo trovi messo male e te lo tieni vicino. Belen è una cosa che va oltre, è una gran figa. Chiunque dicesse ‘sto con lei per la sua intelligenza’, mentirebbe e la offenderebbe. Quindi tu vedi in lei l’essenza della figa. Per lei andrebbe bene la zebra. Sonia Bruganelli? E’ un animale molto pericoloso perché ha un’aria docile ma in realtà è un animale selvaggio. E’ qualcosa d’intermedio tra la iena e il gatto. E’ invece evidente che Platinette sia una rinoceronte donna. Corona è un animale nobile, è una figura aggressiva e pericolosa, tra la pantera e la tigre. Simona Ventura è una giovane leonessa. Non toccare la Ventura perché ti andrà male. Tu la vedi lì tranquilla che dorme, ti avvicini e ti becchi una zampata. Alba Parietti è una cavalla indomita”.

L’unico a dissentire da Sgarbi è Cristiano Malgioglio che non si riconosce affatto in un gatto. “Amore mio, io ho sempre sognato di essere un uccello – svela il paroliere – Addirittura una gatta malata, randagia…ma sei pazzo?”.
Infine, tocca a Maurizio Costanzo che si autodefinisce un cinghiale. Ma Sgarbi non è d’accordo. “Tu potresti essere un porco”, sentenzia. “Ma vaffa***lo”, replica il conduttore.

Nel corso della puntata, il critico d’arte fa sobbalzare ancora una volta Costanzo dalla sedia. Si parla di vecchiaia e morte e Sgarbi rileva: “Finché ci sei tu, Maurizio, mi sento meno vecchio. Pensa quando verremo al tuo funerale , io non verrò più al Costanzo Show. Tu sei finito almeno cinque volte. Ho ricevuto telefonate del tipo ‘allora Costanzo si ritira…ci dica com’era”. Invece Costanzo rinasce. Ma quante vite hai?”. “Ti hanno telefonato degli str***i, dei giornalisti str***. Alla faccia tua, sono 30 anni che faccio questo programma”, ribatte Costanzo invitando ospiti e pubblico a fare le corna in segno di scaramanzia.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GLI ANIMALI DI SGARBI (VIDEO)

LA VECCHIAIA E LA MORTE (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965