Fedez disattiva il suo profilo Instagram dopo le polemiche per la festa al supermercato - Perizona Magazine

Fedez disattiva il suo profilo Instagram dopo le polemiche per la festa al supermercato

Daniela Vitello

Fedez disattiva il suo profilo Instagram dopo le polemiche per la festa al supermercato

| 23/10/2018

Rientrata a Milano da Los Angeles, Chiara Ferragni ha organizzato una festa a sorpresa per i 29 anni di Fedez. […]

Rientrata a Milano da Los Angeles, Chiara Ferragni ha organizzato una festa a sorpresa per i 29 anni di Fedez. Dal momento che quando ci sono di mezzo i Ferragnez la parola d’ordine è “sobrietà”, a fare da cornice ai festeggiamenti è stato il supermarket di CityLife a Milano requisito per l’occasione. “Possiamo prendere tutto quello che vogliamo”, ha fatto sapere la fashion blogger in una Instagram Story. E via con lanci di panettoni e verdura, rotoli di carta igienica volanti, succhi di frutta aperti e gettati a terra. Una valanga di critiche ha subito travolto la celebre coppia accusata di “sprecare il cibo” e “ostentare la propria ricchezza”. Mentre i suoi amici continuavano a festeggiare, il rapper si è defilato e si è riversato sui social per chiedere scusa.

“Ho letto su Twitter che molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo – ha dichiarato – A tutti quelli che si sono sentiti indignati dico… sappiate che la spesa e il cibo domani verrà donata ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall’euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo”.

“Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate – ha aggiunto – In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna…Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo…”.

“Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati – ha chiosato a fine serata – il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale”.

Anche Chiara Ferragni ha voluto porgere le sue scuse. “Probabilmente la location non è stata la scelta migliore perché, come penso ad ogni festa, ci sono stati degli episodi goliardici… mi spiace se qualcuno si è sentito offeso – ha spiegato – Il messaggio che io e Fede cerchiamo di condividere è proprio il contrario. Cerchiamo ogni giorno di incoraggiare chi ci segue a rischiare tutto per inseguire i propri sogni. Mi spiace e mi scuso se in questo contesto alcuni di voi abbiano visto un messaggio diverso”.

Il mea culpa dei Ferragnez non è però bastato a placare le polemiche. Così Fedez ha deciso di ‘replicare’ disattivando per circa un’ora il suo profilo Instagram.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965