Elisa Isoardi furiosa: "Ma quale tumore! Da quando sto con Salvini mi massacrano" - Perizona Magazine

Elisa Isoardi furiosa: “Ma quale tumore! Da quando sto con Salvini mi massacrano”

Daniela Vitello

Elisa Isoardi furiosa: “Ma quale tumore! Da quando sto con Salvini mi massacrano”

| 18/10/2018

Elisa Isoardi sta benissimo. Nessun tumore alle corde vocali come riportato nelle scorse ore da alcuni siti web. Si trattava […]

Elisa Isoardi sta benissimo. Nessun tumore alle corde vocali come riportato nelle scorse ore da alcuni siti web. Si trattava di una fake news. A spiegarlo in un lungo post su Instagram è la stessa conduttrice.

“Ormai sono mesi che quotidianamente mi sveglio leggendo notizie, spesso fantasiose, riguardanti il mio lavoro – scrive – ascolti, argomenti trattati, ospiti e non solo, anche sulla mia vita privata. Ho sempre avuto un grande rispetto per il lavoro dei giornalisti, cercando di essere disponibile e corretta. Apprezzo le critiche positive, così come tollero le negative purché costruttive. Oggi invece mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore. Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza! Non posso altresì accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall’ottimo direttore Sandro Mayer che mi conferma personalmente di non aver rilanciato alcuna intervista sull’argomento in questione e che non esiste alcuna anticipazione. La considero un’offesa alla mia dignità e alla mia riservatezza. Sono profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una fake news divulgata con superficialità da molte testate on-Line. La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento”.

La conduttrice rincara la dose in un’intervista rilasciata a Monica Setta per “Tiscali.it”: “Me ne hanno fatte di ogni da quando sto con Salvini, sono stata messa sotto accusa perché lavoravo in Rai o facevo ascolti bassi con La prova del cuoco. Sei la first lady della Lega? E allora stattene a casa. Ho sempre incassato, le critiche costruttive mi piacciono cosi come mi piace ammettere i miei sbagli, se ne commetto. Ma stavolta no. La ‘bufala’ rilanciata da oltre 60 testate in rete cioè che io avessi avuto un tumore ha creato un terremoto in casa mia. Quando mio nipote Alessio è arrivato chiedendo a mia nonna se davvero Elisa avesse avuto un brutto male lei è quasi svenuta. L’ho dovuta rassicurare che stavo bene almeno 10 volte e forse non ci sono nemmeno riuscita perchè l’ultima cosa che mi ha detto al telefono nonna Lucrezia è stata questa: allora se stai bene vieni a casa”.

“Da qualche tempo a questa parte ho anche una potente schiera di ‘odiatori’ che tengono sotto tiro quasi come fossero degli stalker – aggiunge – O scrivono che io e Matteo siamo in crisi oppure addirittura che ho avuto un tumore. Non penso di meritare tutto questo “massacro”; lavoro da quando avevo 20 anni e quando mi sono messa con Salvini avevo già condotto La prova del cuoco e tanti altri programmi. Non ho chiesto mai un euro in più, sono andata avanti a testa bassa faticando il doppio proprio perchè per alcuni io sono lady Salvini, la donna potente che fa e disfa carriere…”.

“Invece sono una onesta lavoratrice della tv – conclude – Donna normalissima che si occupa del suo programma e quando sta con il suo compagno parla d’altro. Ma ti pare che mi metto a fare il consigliere di Salvini? Non me lo permetterebbe mai nè io avrei interesse a passare il poco tempo libero che abbiamo discutendo di lavoro. Preferisco abbracciarlo: è il mio uomo. Per lui ho mandato giù un sacco di illazioni mediatiche, bocconi amarissimi, ma tenevo duro. Ma stavolta è diverso. Hanno toccato la salute, la mia famiglia, tutte cose sacre per me che sono una ragazza di montagna”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965