Royal wedding, le nozze da favola della figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea - Perizona Magazine

Royal wedding, le nozze da favola della figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea

Daniela Vitello

Royal wedding, le nozze da favola della figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea

| 12/10/2018

In una giornata molto ventosa che ha messo a dura prova le invitate impegnate a difendere i propri cappellini, Eugenia […]

In una giornata molto ventosa che ha messo a dura prova le invitate impegnate a difendere i propri cappellini, Eugenia di York, 28 anni, ha sposato l’imprenditore Jack Christopher Stamp Brooksbank, 32 anni, nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor, la stessa chiesa dove il 19 maggio scorso hanno detto sì il principe Harry e Meghan Markle. Eugenia, nona in linea di successione al trono, e il borghese Jack – mercante di vini – stanno insieme da sette anni. Galeotta fu una vacanza sugli sci a Verbier.

La sposa è entrata in chiesa al braccio del padre, Andrea di York, terzogenito di Elisabetta II. La madre Sarah Ferguson (arrivata in ritardo dopo lo sposo, ndr.) era entrata poco prima con la figlia maggiore Beatrice che ha fatto da damigella d’onore alla sorella.

Eugenia ha scelto un abito bianco in duchesse di seta firmato dal brand londinese Peter Pilotto. Il vestito era caratterizzato da un doppio scollo triangolare su petto e schiena e da un’ampia gonna con strascico. La trama jacquard è stata realizzata in una seteria sul lago di Como. Il tessuto includeva una serie di simboli molto cari a Eugenia: un cardo, fiore nazionale della Scozia, che celebra la passione della coppia per Balmoral; uno Shamrock, simbolo dell’Irlanda come tributo alla famiglia Ferguson, la rosa simbolo del casato di York, e l’edera che rappresenta la casa degli sposi.

La sposa ha stupito tutti presentandosi in chiesa senza velo. A trattenere i capelli raccolti in uno chignon una splendida tiara prestata dalla regina, abbinata agli orecchini (regalo dello sposo, ndr.) e realizzata da Boucheron nel 1919 in platino e diamanti con enorme smeraldo cabochon da 93.70 carati al centro. Le scarpe sono delle peep-toe firmate Charlotte Olympia mentre il bouquet è stato realizzato da Patrice Van Helden Oakes.

George e Charlotte, ormai espertissimi nel ruolo di paggetti, hanno aperto il corteo nuziale. Durante la funzione, Andrea Bocelli ha cantato due brani.

850 gli invitati tra cui molti volti noti: Ricky Martin, Naomi Campbell, Kate Moss, Robbie Williams, James Blunt, Cara Delevigne, Liv Tyler, Suki Waterhouse, Ellie Goulding e Demi Moore. Tra gli ospiti anche Chelsy Davy e Cressida Bonas, entrambe ex fidanzate di Harry.

Grande assente Camilla Parker Bowles “a causa di un impegno reale pregresso”. I rumors dicono che la donna abbia in realtà dato forfait per colpa degli attriti con il principe Andrea. Stasera il principe Carlo raggiungerà la consorte in Scozia e dunque non presenzierà al ricevimento al castello offerto dalla regina Elisabetta.

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE: Eugenia di York, un abito scollato per mostrare a tutti ciò che ha segnato la sua vita

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965