“Silvio Berlusconi in condizioni critiche”, ma è la solita bufala - Perizona Magazine

“Silvio Berlusconi in condizioni critiche”, ma è la solita bufala

Daniela Vitello

“Silvio Berlusconi in condizioni critiche”, ma è la solita bufala

| 12/09/2018

Panico ieri sera in rete dopo la diffusione di una notizia che ha messo in ansia gli italiani. Secondo un […]

Panico ieri sera in rete dopo la diffusione di una notizia che ha messo in ansia gli italiani. Secondo un articolo pubblicato dai siti “Business.it” e “Caffeina Magazine”, Silvio Berlusconi sarebbe stato ricoverato d’urgenza al San Raffaele di Milano e verserebbe in condizioni critiche. “Un ictus?” è l’ipotesi avanzata nel titolo.

Per fortuna, l’ex presidente del Consiglio sta benissimo e la notizia si è rivelata l’ennesima bufala. A segnalarla prontamente è stato David Puente, il ‘cacciatore’ di fake news recentemente assoldato da Enrico Mentana per il suo nuovo giornale online.

A smentire la notizia, via Twitter, è intervenuta anche Licia Ronzulli, il cui nome compariva nell’articolo incriminato. “Silvio Berlusconi sta benissimo, altro che ictus – ha fatto sapere – Non sarà una fake news a spaventarci… anzi consiglio vivamente di andarci piano… lui ci seppellirà tutti quanti. Fatevene una ragione”.

LEGGI ANCHE: “Mi sento un quarantenne”, Berlusconi sul suo yacht dopo il ricovero al San Raffaele

LE NOTIZIE DI

Pubblica istruzione

Scuola, oltre nove edifici su dieci senza condizionatori

In quattro anni gli impianti sono aumentati di oltre 1.200 unità
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965