Miss Italia, Rita Dalla Chiesa critica l'omaggio a Frizzi e tira in ballo un ex direttore di RaiUno - Perizona Magazine

Miss Italia, Rita Dalla Chiesa critica l’omaggio a Frizzi e tira in ballo un ex direttore di RaiUno

Daniela Vitello

Miss Italia, Rita Dalla Chiesa critica l’omaggio a Frizzi e tira in ballo un ex direttore di RaiUno

| 11/09/2018

Patrizia Mirigliani decide di omaggiare Fabrizio Frizzi nella serata finale di “Miss Italia” con una fascia a lui dedicata e […]

Patrizia Mirigliani decide di omaggiare Fabrizio Frizzi nella serata finale di “Miss Italia” con una fascia a lui dedicata e Rita Dalla Chiesa ne approfitta per sollevare una domanda che, assicura, “NON vuole essere polemica”.

“Ma perché, invece di omaggiarlo oggi, non gli hanno affidato le altre manifestazioni di Miss Italia quando ancora c’era? Ricordo un certo Del Noce… Giusto per sapere”, chiede citando l’ex direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce.

L’interrogativo posto dall’ex moglie di Frizzi, stroncato da un cancro lo scorso 26 marzo, ha sollevato un polverone. Al punto che la Dalla Chiesa si è poi sentita in dovere di aggiungere: “Non amo polemiche inutili. Non critico fascia #MissItalia dedicata a #FabrizioFrizzi. La mia domanda era un’altra. Quella che in molti altri si stanno facendo”.

In tanti ricordano che nel 2002 il presentatore lasciò la Rai per traslocare a Mediaset. All’epoca si sussurrò che Del Noce ritenesse “noiosa” la sua conduzione di “Miss Italia”.

Subito dopo la morte di Frizzi, però, l’ex direttore del primo canale di Stato si affrettò a precisare a “Il Giornale”: “Ci fu una diversità di vedute su Miss Italia. Ma non si dica che fu quello il motivo per cui Fabrizio decise di andare a Mediaset. Erano questioni burocratiche e contrattuali. In tv i conduttori si muovono, provano altre esperienze”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965