Lisa si racconta dopo il tumore al cervello: "È una malattia che ti piega, ti paralizza" - Perizona Magazine

Lisa si racconta dopo il tumore al cervello: “È una malattia che ti piega, ti paralizza”

Daniela Vitello

Lisa si racconta dopo il tumore al cervello: “È una malattia che ti piega, ti paralizza”

| 26/06/2018

Grazie allo show musicale “Ora o mai più” è tornata a cantare in tv dopo un lunghissimo periodo di assenza […]

Grazie allo show musicale “Ora o mai più” è tornata a cantare in tv dopo un lunghissimo periodo di assenza dalle scene. Super favorita per la vittoria finale, Lisa – la cantante che tra il ’97 e il ’98 si fece notare al “Festival di Sanremo” con il brano “Sempre” rimasto nella storia della kermesse, racconta a “Fanpage.it” di aver combattuto per anni contro un tumore al cervello.

Lisa ne ha parlato anche durante il programma ma tiene a precisare: “Non ho raccontato la mia storia personale per impietosire il pubblico. È la mia vita, un brutto episodio che mi sono trovata in imbarazzo nel raccontare. Non ho nemmeno detto tutto, proprio per pudore”.

“Sono stata lontana dalle scene dal 2006 a quasi tutto il 2012 – aggiunge – Nel 2011 provai a fare dei live, per poi ricadere di nuovo nel malessere della salute. Ho vissuto un problema serio, ho dovuto cercare di riprendermi anche fisicamente. Nel 2011 ho avuto una sorta di ricaduta che mi ha fatto tornare a stare male”.

“Sono stata molto male. È una malattia che ti piega, ti paralizza – spiega – Svenivo, avevo preso peso per quanto ero gonfia, mi ballava la vista, avevo continui mal di testa, avevo perso il ciclo mestruale…Sono stata fortunata perché avevo la Fede, il canto e una famiglia che mi è stata sempre molto vicina. La malattia mi ha insegnato a vivere ogni momento, a essere diretta nell’esternare i miei sentimenti”.

“Ho iniziato ad avvertire i primi malesseri nel 2006 e solo un anno dopo, nel 2007, mi sono decisa a iniziare i controlli nonostante ci fossero segnali molto forti ed evidenti – conclude – Mi auguro che nessuno faccia ciò che ho fatto io. Non bisogna avere paura di controllarsi, anzi, bisogna temere il contrario. Mai rimandare, io sono stata fortunata. Poteva andarmi addirittura peggio. Quello che ho vissuto mi ha fatto capire che nessuno è immune a niente. Siamo ospiti e bisogna godere di ciò che la vita ci dà, secondo dopo secondo”.

LISA DUETTA CON MARCO MASINI (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965