Di Maio, parla la madre: “La ex di mio figlio è speciale. La nuova fidanzata? Non la conosco” - Perizona Magazine

Di Maio, parla la madre: “La ex di mio figlio è speciale. La nuova fidanzata? Non la conosco”

Daniela Vitello

Di Maio, parla la madre: “La ex di mio figlio è speciale. La nuova fidanzata? Non la conosco”

| 30/05/2018

“Era un bambino curioso e tranquillo, si divertiva a giocare con le macchine”. A parlare così in un’intervista a “Oggi” […]

“Era un bambino curioso e tranquillo, si divertiva a giocare con le macchine”. A parlare così in un’intervista a “Oggi” è Paola Esposito, madre di Luigi Di Maio. La donna rievoca l’infanzia del leader del Movimento 5 Stelle: “Era pazzo delle Ferrari, gli piaceva andare in giro anche a Carnevale. Giravamo per ore nella villa comunale di Marigliano (cittadina in provincia di Napoli, ndr). Era un paese tranquillo dove ha goduto dell’affetto dei suoi nonni con cui è cresciuto fino all’età di otto anni”.

“Luigi è stato sempre un grande comunicatore, un ragazzo con l’innata capacità di trasferire agli altri l’idea dei diritti e dei doveri – svela – Sono una mamma fortunata e, forse grazie all’educazione della famiglia, ha avuto la capacità di interpretare i bisogni degli ultimi. Per me è il migliore dei figli possibili. È rimasto lo stesso. L’ho trovato invece maturato nel suo percorso. Non sa dire bugie”.

Paola Esposito fa la preside ma per anni ha insegnato italiano. Ecco cosa pensa degli scivoloni del figlio sui congiuntivi: “L’episodio singolo può capitare a tutti, il resto mi sembra una esasperazione della stampa italiana. Luigi è cresciuto in una famiglia dove la consecutio temporum è di casa. Da noi non è solo una interlocuzione grammaticale ma è la capacità di interpretare la realtà nelle sue cause e i suoi effetti”. “Quando in tv lo vedo stanco, cambio canale: tendo stupidamente ad annullare la sua stanchezza attraverso l’uso del telecomando”, racconta.

A Silvio Berlusconi che aveva attaccato suo figlio parlando del lavoro di steward allo Stadio San Paolo risponde: “Se non ricordo male lui cantava sulle navi, Luigi si è sempre dato da fare con umiltà”. Sulla collaborazione con Matteo Salvini commenta: “Non lo conosco personalmente, molti dicono che sia una bravo ragazzo e che in realtà sia molto meglio di come appare”.

Infine, la mamma del grillino dice la sua sulle donne del figlio: dalla ex Silvia Virgulti all’attuale fidanzata, la siciliana Giovanna Melodia. “Silvia è una persona speciale, bella anche dentro. Con lei avevo un rapporto privilegiato sul piano emotivo”, confida. Su Giovanna Melodia: “Non l’ho conosciuta, ho appreso la notizia dai giornali e non si può giudicare una persona da una foto su un giornale”. E Luigi? “Per me è lo scarrafone più bello che ci sia”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965