Georgette Polizzi svela la sua malattia: "Ecco cosa mi hanno diagnosticato i medici" - Perizona Magazine

Georgette Polizzi svela la sua malattia: “Ecco cosa mi hanno diagnosticato i medici”

Daniela Vitello

Georgette Polizzi svela la sua malattia: “Ecco cosa mi hanno diagnosticato i medici”

| 21/05/2018

Attraverso alcuni video condivisi su Instagram, Georgette Polizzi racconta il calvario vissuto nell’ultimo mese. L’ex protagonista di “Temptation Island” si […]

Attraverso alcuni video condivisi su Instagram, Georgette Polizzi racconta il calvario vissuto nell’ultimo mese. L’ex protagonista di “Temptation Island” si è ritrovata da un giorno all’altro su una sedia rotelle impossibilitata a muovere gli arti e il busto. Solo oggi Georgette svela la malattia che l’ha colpita e con la quale dovrà convivere per tutta la vita. Nelle clip, promette che farà di tutto per tornare a camminare.

“Tutto è nato all’improvviso e questa cosa mi ha un po’ traumatizzato. Ieri stavo bene e il giorno dopo stavo male – esordisce tornando indietro al giorno del ricovero – Ho perso completamente la sensibilità del busto, poi delle mani, delle gambe. Ma la cosa triste è che sono entrata in ospedale camminando e dopo qualche ora ero completamente paralizzata. Facevo fatica a muovere gli arti e qualsiasi cosa. I primi giorni sono stati duri ma il peggio è iniziato nel momento in cui ho sentito quella frase ‘Georgette, siamo costretti a ricoverarti’”.

“La prima notte ho provato a muovere le braccia, le mani, ma niente – prosegue – Non riuscivo e mi sentivo prigioniera del mio corpo. Dopo circa un mese, è arrivata la diagnosi che parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita. Ho la sclerosi multipla. Ho fatto dei progressi. Sono certa che tornerò a camminare. Quello che voglio dire a tutte le persone che hanno questa malattia è di non abbattersi perché la testa fa tutto. Nelle malattie autoimmuni, ciò che conta è l’umore. Vado avanti e non mollo”.

“Inizialmente ero incredula e ho cominciato a chiedermi ‘perché proprio a me?’ – conclude – Non ho deciso di fare questo video perché voglio farmi compatire. E’ una malattia soggettiva, colpisce le persone in maniera diversa. Io non ho paura di lei, so che la posso vincere. Con la testa e la mia tenacia posso arrivare a fare quello che voglio. Quello che mi sento di dire a chi ne è affetto è che è una malattia bastarda, però se voi siete più bastardi di lei, avete vinto”.

Nella didascalia, Georgette ribadisce la sua volontà di avere la meglio sulla malattia. “Io farò parte della categoria persone che ce la faranno – scrive – Io spaccherò il mondo perché amo la vita oltre ogni limite”.

GUARDA IL VIDEO

 

Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965