Aurora Ramazzotti: "Io minacciata con l'acido, vivo sotto scorta" - Perizona Magazine

Aurora Ramazzotti: “Io minacciata con l’acido, vivo sotto scorta”

Daniela Vitello

Aurora Ramazzotti: “Io minacciata con l’acido, vivo sotto scorta”

| 17/05/2018

Aurora Ramazzotti si confessa in un’intervista al “Corriere della Sera” alla vigilia del suo debutto in tv al fianco della […]

Aurora Ramazzotti si confessa in un’intervista al “Corriere della Sera” alla vigilia del suo debutto in tv al fianco della madre Michelle Hunziker in “Vuoi Scommettere?”.

Per la prima volta, la giovane parla della minaccia ricevuta via mail un anno fa che la costringe a vivere sotto scorta. A raccontare l’episodio era stata Michelle Hunziker a Maurizio Costanzo. “A marzo dell’anno scorso – aveva svelato – è arrivata una e-mail con un ricatto, un tentativo di estorsione dove mi è stato detto che se non avessi pagato una cifra entro una data avrebbero acidificato Aurora… le avrebbero buttato l’acido in faccia… volevano che pagassi in bitcoin…non sapevo neanche cosa fossero. Ho vissuto un dramma. Le prime due settimane non dormivo la notte. Mi sono rivolta alla polizia e quei balordi non sono stati rintracciati. A un certo punto ho deciso di non avere più paura ma di occuparmene. Quindi ho messo una guardia h24 accanto ad Aurora. L’unica cosa che la polizia postale ha scoperto è che si tratta di un’organizzazione internazionale che fa questo di mestiere”.

“Quando l’ho saputo ho avuto un attacco di panico – spiega Aurora al “Corsera” – Mi sono guardata attorno: un attimo prima ero libera, poi non lo sono più stata. Da un giorno all’altro ho dovuto adattarmi a un’altra persona, che è la guardia del corpo che vive con me da allora. All’inizio ho preso le distanze da tutto: sono tornata da mia madre e non ho più visto nessuno. Avevo paura. Ora ho un equilibrio ma faccio il triplo più attenzione. Se penso a come ero, è assurdo”.

Nella medesima intervista, Aurora spiega come convive con la sua famiglia allargata: “La notizia dell’arrivo di Raffaela (primogenita di Eros e Marica Pellegrinelli, ndr.) è stata traumatica. Pensare di dover condividere mio padre con un’altra famiglia era tosto. Questo finché non l’ho avuta in braccio: è come se mi fossi sentita di colpo responsabile per lei. E l’ho amata. Poi ne hanno sparati fuori quattro e ora ne vorrei altri, perché per un bel po’ non intendo farli”.

Infine, un accenno alla sua migliore amica, Sara, figlia del compianto Pino Daniele. “È una sorella – confida – Ma non ci siamo conosciute per i papà. Anzi, noi li abbiamo fatti riavvicinare: Pino e papà avevano litigato durante il tour. Quando siamo diventate amiche, siamo andate a fare volontariato in Perù: a 14 anni dall’altra parte del mondo. Così loro si sono risentiti e ritrovati”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965