GF15, durante la diretta si grida allo scandalo: "Il reality giustifica la violenza" - Perizona Magazine

GF15, durante la diretta si grida allo scandalo: “Il reality giustifica la violenza”

Daniela Vitello

GF15, durante la diretta si grida allo scandalo: “Il reality giustifica la violenza”

| 09/05/2018

Al “Grande Fratello 15” si predica bene e si razzola male? E’ l’accusa lanciata dal web durante la puntata che […]

Al “Grande Fratello 15” si predica bene e si razzola male? E’ l’accusa lanciata dal web durante la puntata che ha visto l’eliminazione di Aida Nizar, la concorrente spagnola vittima dei ‘bulletti’ di Cinecittà. Aida ha perso al televoto contro Luigi Mario Favoloso, uno dei suoi principali fustigatori.

Dopo l’uscita di scena della spagnola, in tanti su Twitter si sono chiesti come sia potuto accadere tutto ciò e hanno fatto sapere di aver spento la tv davanti a quello reputano un messaggio sbagliato veicolato dal mezzo televisivo.

In pratica, il “Grande Fratello” viene accusato neanche troppo velatamente di aver premiato il branco rappresentato da Favoloso e di aver punito e sbattuto fuori la vittima.

Ma se il popolo del web ha sostenuto la Nizar pompando hashtag quali #AdiosFavoloso, il pubblico generalista – ovvero quello che esprime la propria preferenza attraverso il televoto – ha scelto di eliminare la spagnola con il 51% dei voti. Un mezzo plebiscito visto che in nomination erano in quattro.

Mentre in rete si metteva in dubbio l’autenticità del televoto e la limpidezza dell’operato dei call center, in studio si procedeva con le consuete ramanzine. Simona Izzo è stata incoronata “voce del popolo” per aver strigliato a dovere Favoloso in diretta con tanto di cuore tra le mani con su scritto ‘Aida’.

“Sei molto maleducato, hai un turpiloquio insopportabile, sbagli i congiuntivi, aggredisci la gente, ti senti il gallo in mezzo alle signore che ti si contendono. Credimi, stai facendo una pessima figura. Fidati di me”, ha detto. Peccato che nonostante la “pessima figura”, l’ex fidanzato di Nina Moric sia uscito come quello che può dire e fare qualsiasi cosa potendo contare sull’appoggio e sul sostegno del pubblico a casa.

Lo stesso Malgioglio ha invitato Luigi a moderare il linguaggio. “Ci sono tanti ragazzi giovani che guardano il Grande Fratello”, lo ha bacchettato. Per non parlare di Barbara D’Urso che ha ripreso Favoloso con le mani sui fianchi per aver deriso Stefania Pezzopane, fidanzata di Simone Coccia, per la sua statura.

“Luigi, hai qualcosa contro le persone piccoline? – ha chiesto la conduttrice – Riascoltandoti ti sei reso conto di aver fatto una battuta veramente orrenda? Ragazzi, però…io non voglio fare ogni settimana la morale. Io vi prego….non tollero le offese alle donne. Luigi, tu hai fatto una battuta orrenda verso l’onorevole Stefania Pezzopane, che è una donna di una dolcezza, intelligenza, carineria, generosità, che veramente io non so se ne hai mai incontrate così nella tua vita”.

Immediata la risposta di Favoloso con tanto di sorriso beffardo: “Io dormo veramente 2 ore a notte qui dentro. Se in 22 ore dico una cosa sbagliata, magari mi perdonano”. Se persino Simone ha perdonato il coinquilino per la battutaccia dopo aver detto “la famiglia non si tocca”, perchè non dovrebbe perdonarlo l’Italia intera? E’ davvero questo il messaggio che il reality vuole lanciare?

Nel frattempo, Barbara D’Urso gongola per gli ascolti. La puntata di ieri del “GF15” è stata vista da 4.055.000 telespettatori per il 23.9% di share. Un risultato di gran lunga superiore alla docufiction su Aldo Moro tramessa su Rai1, che si è fermata al 14.7% con 3.669.000 telespettatori.

“Buongiorno! Anche la quarta puntata del Grande Fratello fa il botto e vince la serata – ha commentato stamani la conduttrice sui social – 23.90% di share e oltre 4 milioni di spettatori, picchi del 39% di share e di quasi 6 milioni di spettatori! GRAZIEEEEEEEEE!”.

SIMONA IZZO E CRISTIANO MALGIOGLIO CONTRO LUIGI MARIO FAVOLOSO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965