Dal Billionaire alla galera in 80 giorni: "In un mese a Porto Cervo ho speso un milione di euro" - Perizona Magazine

Dal Billionaire alla galera in 80 giorni: “In un mese a Porto Cervo ho speso un milione di euro”

Daniela Vitello

Dal Billionaire alla galera in 80 giorni: “In un mese a Porto Cervo ho speso un milione di euro”

| 30/03/2018

Dalle notti al Billionaire alla galera, in 80 giorni. Matteo Cambi, inventore del marchio Guru, racconta la sua ascesa e […]

Dalle notti al Billionaire alla galera, in 80 giorni. Matteo Cambi, inventore del marchio Guru, racconta la sua ascesa e la sua caduta a “La Confessione” in onda sul canale NOVE di Discovery Italia.

Ospite di Peter Gomez, l’ex imprenditore – che nel 2016 partecipò anche all’Isola dei Famosi – parla del successo travolgente riscosso grazie ad una t-shirt. A soli 24 anni, infatti, inventa una maglietta con una margherita e la firma Guru. E arriva a fatturare 100 milioni di euro. “Ero molto giovane e ho perso la testa”, racconta. Comincia una vita all’insegna del lusso sfrenato. Cambi vola “su un jet privato da 10 milioni di dollari”. Ma non solo. “In un mese a Porto Cervo ha speso un milione di euro, come si fa?”, chiede il giornalista.

“Affitto di barche, ristoranti, discoteche, i trasporti per gli ospiti”, spiega lui. “Andare a prendere gli amici e pagare loro il ristorante, lo chiedevano o lo pretendevano?”, lo incalza Gomez. “A un certo punto davano tutto per scontato”, ricorda l’ex imprenditore. Il suo impero viene affondato dalle spese folli. Ma Cambi non ci sta a passare come l’unico colpevole, “Crolla tutto per colpa mia, la mia assenza, ma anche i manager hanno approfittato della situazione”, dice.

Segue il carcere per bancarotta fraudolenta e una solitudine schiacciante. “Lei era il pupillo di Flavio Briatore, anche lui, però, quando ha fallito è sparito”, rileva il giornalista. “Sì, assolutamente”, conferma Cambi. “In 80 giorni è passato dal Billionaire alla galera, cosa ha pensato in quel momento?”, domanda Gomez. “Che il castello fosse crollato coi miei sogni di ragazzo, tutto era finito”, replica l’ex re di Guru.

“Può essere che l’origine dei suoi guai fosse la cocaina?”, chiede il giornalista. “Ero fuori controllo, ne assumevo anche 10 grammi al giorno, ci sono piombato dentro senza nemmeno accorgermene. Non ne potevo fare più a meno. Stavo in piedi anche 24-48 ore”, ammette l’ex imprenditore. “Ci si trova a frequentare gente di ogni tipo, come prostitute e trans, a lei è capitato?”, domanda Peter Gomez. “Sono sincero, mi è capitato. Perché quando si è molto soli si cerca una compagnia comprata, a tutti i costi”, è la risposta di Cambi.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965