Dawson's Creek, la reunion per i 20 anni della serie - Foto - Perizona Magazine

Dawson’s Creek, la reunion per i 20 anni della serie – Foto

Daniela Vitello

Dawson’s Creek, la reunion per i 20 anni della serie – Foto

| 29/03/2018

Come preannunciato da Katie Holmes, “Entertainment Weekly” riunisce il cast di “Dawson’s Creek” in occasione del 20esimo anniversario della serie […]

Come preannunciato da Katie Holmes, “Entertainment Weekly” riunisce il cast di “Dawson’s Creek” in occasione del 20esimo anniversario della serie tv che debuttò il 20 gennaio 1998 su The WD (in Italia, invece, approdò il 13 gennaio 2000 su Italia 1).

Per la prima volta, dal finale del 2003, gli attori del celebre teen drama si ritrovano insieme al creatore Kevin Williamson. E ci sono proprio tutti: Katie Holmes (Joey Potter), James van Der Beek (Dawson Leery), Joshua Jackson (Pacey Witter), Michelle Williams (Jen Lindley), Busy Phillips (Audrey Liddell), Kerr Smith (Jack McPhee), Meredith Monroe (Andie McPhee) e Mary Beth Peil (Evelyn “Grams” Ryan).

“È stato come crescere insieme – dichiara Meredith Monroe – Mi sentivo così grata che girassimo a Wilmington. Abbiamo avuto la possibilità di entrare veramente in contatto gli uni con gli altri, in un modo che non sarebbe stato possibile a New York o L.A.”.

Michelle Williams sottolinea, invece, l’importanza di affrontare i delicatissimi anni dell’adolescenza rispecchiando in pieno il percorso dei giovani spettatori: “È la ragione per cui la gente, credo, abbia sentito un legame con la serie. Quando qualcosa ti affligge mentre cresci, è come se restasse lì per sempre. Quando sei così permeabile e aperto, e cerchi di capire chi sei e cosa sta succedendo, qualunque cosa ti raggiunga in quei momenti diventa realmente una parte di te”.

“Dawson’s Creek” andò in onda dal 1998 al 2003 per un totale di sei stagioni e 128 episodi e raccolse il testimone di “Beverly Hills 90210”. I contesti affrontati erano però totalmente differenti. Dalla vita patinata e dorata degli adolescenti di Los Angeles si passò ad analizzare e rappresentare un background bucolico e provinciale di più facile identificazione.

LA SIGLA DI “DAWSON’S CREEK” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965