Rita Dalla Chiesa e le pugnalate dagli amici vip: "Prima tutti cicci-cicci e poi..." - Perizona Magazine

Rita Dalla Chiesa e le pugnalate dagli amici vip: “Prima tutti cicci-cicci e poi…”

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa e le pugnalate dagli amici vip: “Prima tutti cicci-cicci e poi…”

| 16/03/2018

Lunedì prossimo, dopo un’assenza di cinque anni, Rita Dalla Chiesa torna in tv al timone di 6 delle 8 puntate […]

Lunedì prossimo, dopo un’assenza di cinque anni, Rita Dalla Chiesa torna in tv al timone di 6 delle 8 puntate di “Ieri oggi italiani”, un programma scritto da Maurizio Costanzo che andrà in onda in seconda serata su Retequattro.

In un’intervista a “Il Giornale”, l’ex conduttrice di “Forum” si toglie qualche sassolino dalla scarpa. “Per me è un ritorno a casa – spiega – La lontananza dalla tv paradossalmente mi ha consentito di stare più vicina alla mia famiglia. E a sostenerla in momenti terribili (lo scorso novembre è morto Massimo Santoro, marito di sua figlia Giulia). Anche se appaio fragile io sono una donna forte, che ha superato tutte le tremende botte sui denti che il destino le ha riservato”.

La Dalla Chiesa parla anche delle delusioni incassate da quelli che credeva suoi amici e che sono spariti una volta che si è allontanata dalla tv. “Prima tutti cicci-cicci, e poi… Per carità: non sono una ragazzina e so che così va il mondo. Ma riguardo alcuni di loro sono rimasta veramente, profondamente ferita”, svela.

La conduttrice non fa di tutta l’erba un fascio e cita coloro che, al contrario, non hanno mai smesso di starle accanto. “Non posso dimenticare un mio compleanno, il 31 agosto, quando, con le pasticcerie chiuse e un acquazzone in corso, Mara Venier si presentò zuppa d’acqua e con una torta in mano – ricorda – Anche con Antonella Clerici ci sentiamo: abbiamo le stesse idee su molte cose, anche lei è molto mamma, molto pratica. Ma nell’ambiente io ho sempre avuto pochi amici, pochissimi fedeli: Al Bano, Gianni Togni… La verità? Ho paura delle pugnalate alla schiena. Che prima o poi arrivano sempre”.

Riguardo ad un suo ipotetico ritorno a “Forum” dice: “Mah… Per ora c’è Barbara Palombelli che lo fa in modo egregio. E poi, chissà? Mai dire mai. Intanto, però, non riesco a vederlo. E come con i grandi amori perduti. Non puoi stare lì a guardarli, mentre amoreggiano con un’altra”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965