Da accusatrice ad accusata, Eva Henger messa sotto processo in tv bacchetta Alessia Marcuzzi - Perizona Magazine

Da accusatrice ad accusata, Eva Henger messa sotto processo in tv bacchetta Alessia Marcuzzi

Daniela Vitello

Da accusatrice ad accusata, Eva Henger messa sotto processo in tv bacchetta Alessia Marcuzzi

| 06/02/2018

“Dopo le discussioni con Eva, non è stata una settimana facile. Sono stato molto pensieroso e la mia decisione a […]

“Dopo le discussioni con Eva, non è stata una settimana facile. Sono stato molto pensieroso e la mia decisione a oggi è quella di tornare in Italia per tutelare i miei diritti e la mia persona”. A parlare così in un videomessaggio mandato in onda all’inizio della terza puntata dell’Isola dei Famosi è Francesco Monte. L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez annuncia il suo ritiro. Tutta colpa del “droga-gate” che lo ha travolto dopo la denuncia di Eva Henger.

“Mi dispiace che questa cosa abbia creato questo grande caos – prosegue l’ex tronista – soprattutto in un programma come l’Isola che è un programma pulito, un programma che va in onda in prima serata, che è guardato da famiglie, da ragazzi della mia età e da ragazzi più piccoli. Io mi reputo una persona corretta e rispettosa degli altri e oggi, a malincuore, decido di tornare a casa per tutelarmi. Dall’altra parte ci sarà sicuramente la mia famiglia, mio padre, mio fratello, le persone che mi vogliono bene che saranno preoccupate come d’altra parte lo sono anch’io”.

Una buona fetta del pubblico a casa mette in dubbio la genuinità del videomessaggio paragonando Monte ad un ostaggio che legge un gobbo con frasi scritte da qualcun altro.

Al suo ingresso in studio, dopo una settimana di fuoco, Eva Henger apprende che Monte ha abbondonato il gioco. “Ha fatto bene a ritirarsi – commenta – Io ho rischiato 12 anni di reclusione insieme agli altri concorrenti in un carcere dell’Honduras per una bravata di Francesco. Bisogna rispettare gli altri e il lavoro e non bisogna fare quello che ha fatto lui fregandosene delle conseguenze”.

Alessia Marcuzzi pare non essere d’accordo e, supportata dagli opinionisti, parla di “accuse pesanti” e mette sotto processo l’accusatrice di Monte. “Agli occhi del pubblico la tua denuncia è stata vista come una piccola vendetta. Da quello che abbiamo visionato non è emerso niente. E’ la tua parola contro la sua. Sono un po’ basita da quello che stai dicendo. Tu ti assumi le responsabilità di quello che sta dicendo”

“Io mi assumo le responsabilità di quello che dico – replica l’ex pornostar – Io ho una figlia di 8 anni e ho rischiato di rivederla a 20 anni. In albergo è arrivata una persona con la marijuana, Francesco davanti a tutti noi l’ha presa e la mattina dopo siamo saliti su un bus dove lui ha portato dietro la marijuana. In Honduras ci sono state le elezioni e c’è una rivolta. Ci sono blocchi di polizia ogni 200 mt, se ci perquisivano e ci beccavano vagli a dire che non c’entri nulla, per di più in una lingua straniera”.

“Perchè non l’hai detto subito? Perchè non andare dalla produzione e dirlo? – insiste la conduttrice – La sede in cui ne hai parlato è sbagliata, queste cose vanno dette in questura, dicendole in una trasmissione in prima serata dove ci sono anche dei bambini, è stata una cosa un po’ forte. E’ la tua verità”.

“Per dire la verità non c’è una prescrizione, si può dire oggi, tra un anno, sempre – ribatte la Henger – Non è vero che noi no abbiamo fatto notare questa cosa. Poi eravamo in una casa di 70mt quadri e nessuno può obbligarci a subire il fumo passivo. Poteva fare a meno di comprare e usare certe cose. Io racconto una storia che hanno confermato altri concorrenti. Io non ho nessuna colpa. Mica ho fumato io le canne. Non è giusto fare il processo a me perchè ho detto la verità”.

Ne parlerete in un’altra sede”, chiosa la padrona di casa. Su Twitter diversi utenti si scagliano contro la Marcuzzi rea di non saper gestire al meglio gli imprevisti e di non essere riuscita a tenere testa all’uragano Henger. Voi cosa ne pensate?

FRANCESCO MONTE SI RITIRA (VIDEO)

LA VERITA’ DI EVA HENGER (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965