Francesca Cipriani, gli esiti di due perizie psichiatriche svelati in tv: "Danno psichico del 6%" - Perizona Magazine

Francesca Cipriani, gli esiti di due perizie psichiatriche svelati in tv: “Danno psichico del 6%”

Daniela Vitello

Francesca Cipriani, gli esiti di due perizie psichiatriche svelati in tv: “Danno psichico del 6%”

| 31/01/2018

“La signorina Francesca Cipriani, di anni 27, presenta una sintomatologia psicopatologica caratterizzata da ansia, depressione, ritiro sociale e blocco dell’attività […]

“La signorina Francesca Cipriani, di anni 27, presenta una sintomatologia psicopatologica caratterizzata da ansia, depressione, ritiro sociale e blocco dell’attività lavorativa”. E’ l’esito di una perizia psichiatrica condotta su Francesca Cipriani, attualmente impegnata nel reality “L’Isola dei Famosi”, da Giordano Invernizzi, Professore Ordinario di Psichiatria all’Università degli Studi di Milano.

A leggere in diretta a “Pomeriggio Cinque”, davanti ad una basita Barbara D’Urso, i risultati di questa indagine è Riccardo Signoretti, direttore di “Nuovo”. Il giornalista racconta di essere entrato in possesso di questo documento attraverso la madre della naufraga che ha deciso di portare in tribunale Cristiano Malgioglio per aver bollato come “recita” gli attacchi di panico della figlia. Signoretti sventola anche una seconda perizia.

“Ma perchè la visitavano tutti questi psichiatri?”, chiede la conduttrice. “Ma non lo so. La mamma mi ha detto che dopo l’operazione ai glutei, Francesca ha cominciato a soffrire di attacchi di panico e ansia”, replica il giornalista.

“L’esperienza vissuta, riferita narcisistica, costituisce il presupposto causale del permanente disturbo dell’adattamento. Si giunge così alla valutazione di un danno psichico di almeno il 6%”, recita il secondo referto.

“No vabbè, però scusate – rileva la conduttrice sempre più perplessa – Io credo che abbia avuto un attacco di panico. Che significa che ha un danno psichico del 6%? Rispetto a cosa? Lasciatemi stare Francesca, io la amo. Andrò a fondo, tenterò di capire. Siamo seri”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965