Fabrizio Frizzi: "Lotto per vedere mia figlia crescere" - Perizona Magazine

Fabrizio Frizzi: “Lotto per vedere mia figlia crescere”

Daniela Vitello

Fabrizio Frizzi: “Lotto per vedere mia figlia crescere”

| 26/01/2018

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Fabrizio Frizzi torna a parlare dell’ischemia che lo ha colpito lo scorso 23 […]

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Fabrizio Frizzi torna a parlare dell’ischemia che lo ha colpito lo scorso 23 ottobre durante le registrazioni de “L’Eredità”. “Per fortuna ero in uno studio tv – spiega – Gli autori, sempre molto attenti a monitorare la macchina in ogni particolare, si sono accorti prima di me di quanto mi stava accadendo. Se mi fosse capitato in altro momento non so come sarebbe finita”.

Il popolare conduttore ammette di non essere ancora del tutto guarito. “L’aver ripreso il lavoro, una vita simil-normale, mi dà una carica di adrenalina che è una terapia aggiunta a quella medica – dichiara – È come se, a ogni puntata, mi si installasse un motore iper-turbo: fino a un minuto prima della diretta-differita, posso accusare stanchezza, appena entro in azione tutto sparisce. Certo, speravo che il processo di guarigione fosse più veloce, ma capisco che devo rispettare gli ordini dei bravissimi clinici che mi seguono: ogni tanto mi bacchettano per la mia foga di sbrigarmi, ci vuole il tempo necessario”.

Il prossimo 5 febbraio raggiungerà il traguardo dei 60 anni. A tal proposito Frizzi dice: “Fino al 23 ottobre scorso pensavo ai miei 60 anni come a un’età ideale, in cui sei maturo, puoi fare le scelte giuste, pur sentendoti ancora fresco e giovanile. Dopo la visuale è leggermente cambiata: vedi la vita assottigliarsi, ammesso che continui, si fanno valutazioni importanti sul vivere i rapporti che contano, non disperdi più il tempo, si privilegiano le cose fondamentali”.

Il conduttore può contare sull’amore della giovane moglie Carlotta, 35 anni, e della figlia Stella, 4. “Diventare padre in età avanzata, come è accaduto a me, è stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo – svela – Avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe”.

“Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura – aggiunge – per esserle d’aiuto e un punto di riferimento. Non so se mia figlia abbia capito quanto è accaduto, abbiamo cercato di proteggerla, ma so che i bambini capiscono molto più di quanto immaginiamo: ogni giorno giochiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l’energia per continuare a combattere”.

“Se uscirò vincitore da questa vicenda – conclude – mi dedicherò maggiormente a fare il testimonial per la ricerca scientifica”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965