Marina Ripa di Meana, il marito ha saputo della sua morte dalla tv - Perizona Magazine

Marina Ripa di Meana, il marito ha saputo della sua morte dalla tv

Daniela Vitello

Marina Ripa di Meana, il marito ha saputo della sua morte dalla tv

| 11/01/2018

Non ce l’ha fatta Marina Ripa di Meana a risparmiare al marito Carlo il dolore di saperla morta. Il settimanale […]

Non ce l’ha fatta Marina Ripa di Meana a risparmiare al marito Carlo il dolore di saperla morta. Il settimanale “Oggi” racconta come il marito della regina dei salotti è venuto a conoscenza della sua scomparsa.

“Marina se n’è andata esattamente come ha voluto e deciso, da gran dama quale era – si legge sul settimanale – ma il destino le ha voluto però giocare l’ultimo atroce scherzo. Negli ultimi giorni di insopportabile dolore, il suo pensiero è sempre stato per l’amato marito Carlo Ripa di Meana. Lui, molto malato da tempo, chiuso nel suo mondo che ha i confini di una comoda camera con bagno ricavata nel grande appartamento romano in zona Cola di Rienzo, non doveva sapere, non doveva essere turbato e scosso da tanta sofferenza… Marina è morta a pochi metri di distanza, in un’atmosfera ovattata costruita minuziosamente perché lui non si accorgesse di nulla e fosse poi informato col dovuto tatto e garbo. Invece Carlo ha acceso il televisore e un telegiornale gli ha sparato in faccia la notizia come un calcio di mulo”.

Marina Ripa di Meana aveva sposato nel 2002, in seconde nozze, il marchese Carlo Ripa di Meana. Il rito fu officiato nella suggestiva chiesa dei santi Filippo e Giacomo a Montecastello di Vibio, sulle colline umbre. I testimoni di Marina furono gli scrittori Alberto Moravia e Goffredo Parise, mentre per lo sposo c’era Bettino Craxi.

“Oggi” racconta anche gli ultimi giorni di vita della regina del jet set stroncata da un cancro contro cui lottava da 16 anni: “Nell’ottobre scorso c’era stato l’ultimo viaggio della speranza, a Parigi, al celebre istituto dei tumori Gustave Roussy. Dottori di gran nome e fama avevano sfogliato quasi con distacco i fogli della sua cartella clinica. ‘Mi hanno fatto pagare 500 euro per la visita solo per dirmi che dovevo continuare coi protocolli terapeutici che già stavo seguendo’, si è lamentata Marina con gli amici più cari”.

LEGGI ANCHE: Dal Natale in famiglia al videotestamento, gli ultimi giorni di Marina Ripa di Meana

LEGGI ANCHE: Marina Ripa di Meana, l’amica spiega perchè ha scelto la sedazione profonda

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965