Al Bano: "Mia madre non parla più con Loredana Lecciso" - Perizona Magazine

Al Bano: “Mia madre non parla più con Loredana Lecciso”

Daniela Vitello

Al Bano: “Mia madre non parla più con Loredana Lecciso”

| 08/12/2017

Si intitola “L’origine del mio mondo” il libro di prossima uscita in cui Al Bano Carrisi racconta il legame viscerale […]

Si intitola “L’origine del mio mondo” il libro di prossima uscita in cui Al Bano Carrisi racconta il legame viscerale con la madre Jolanda, oggi 95enne e il rapporto della donna con la sua ex moglie Romina Power e con la sua attuale compagna Loredana Lecciso.

In un’intervista a “Oggi”, il cantante pugliese anticipa alcuni passaggi del libro. Al Bano parla del loro primo scontro: “Avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al Nord. La capisco: mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa. Le dissi che lavoravo al Comune di Milano, invece facevo il cameriere. Quando un cellinese di passaggio fece la spia scoppiò un putiferio”.

La signora Jolanda non prese bene neanche l’ingresso di Romina nella vita del figlio. Ma le sue perplessità durarono pochissimo. “Provi a immaginare una contadina, che non era mai stata più in là di Brindisi, di fronte alla figlia di due grandi attori di Hollywood. Divorziati, peraltro! ‘Questa avrà mille grilli per la testa’, pensava. Per cambiare idea le bastò incontrarla. Romina era una ragazza semplice, bisognosa di quella famiglia che non aveva mai avuto. Mia moglie si appoggiò a mia madre e Jolanda s’innamorò di lei”.

Infine, Al Bano svela un retroscena inedito sul rapporto tra la madre e Loredana Lecciso: “Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965