Esorcista contro Paolo Bonolis: "Marilyn Manson in prima serata su Canale 5? E' inaudito" - Perizona Magazine

Esorcista contro Paolo Bonolis: “Marilyn Manson in prima serata su Canale 5? E’ inaudito”

Daniela Vitello

Esorcista contro Paolo Bonolis: “Marilyn Manson in prima serata su Canale 5? E’ inaudito”

| 05/12/2017

E’ polemica per la presenza di Marilyn Manson nella prima puntata di “Music” in programma mercoledì 6 dicembre su Canale […]

E’ polemica per la presenza di Marilyn Manson nella prima puntata di “Music” in programma mercoledì 6 dicembre su Canale 5. Il mondo cattolico è insorto contro lo show condotto da Paolo Bonolis. Nell’occhio del ciclone è finita la scelta di avere un personaggio che “inviterebbe al satanismo”. Tra quanti hanno storto il naso c’è l’esorcista Don Antonio Mattatelli.

“La presenza del satanismo in modo plateale in tv in una fascia oraria in cui anche ragazzi e bambini sono collegati alla televisione è un qualcosa di inaudito – ha detto in un’intervista a Radio Cusano Campus – Marilyn Manson è l’icona mediatica più conosciuta del satanismo, esalta la trasgressione come comandamento principale, che ha dedicato non pochi brani e interventi all’esaltazione di Satana, non è giusto darlo in pasto in prima serata. Per vedere e ascoltare alcune cose servirebbe uno spirito critico che in alcune fasce della popolazione manca. Noi siamo in prima linea contro il satanismo, contro chi inneggia al suicidio e all’autolesinismo e sappiamo quanto male certe persone fanno. Come è possibile che Paolo Bonolis non faccia obiezione di coscienza davanti a una cosa del genere? Io invito tutti a spegnere il televisore quando andrà in onda Marilyn Manson su Canale 5. La sua presenza è pericolosa. Soprattutto per gli spettatori più deboli. Per loro potrebbe nascere uno stimolo all’emulazione. Penso soprattutto ai ragazzini e ai giovani. Questo potrebbe portare a forme di satanismo online o a forme di satanismo vero e proprio. Marilyn Manson è un pericolo, per quello che rappresenta”.

“Sarà ospite Marilyn Manson e mi aspetto già le polemiche, perché viviamo in un Paese cattolico – aveva dichiarato Bonolis  prima dell’attacco dell’esorcista – Non so cosa potrà succedere con Laurenti. Certo sono una bella coppia”.

Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965