Tornatore in tv: "Ho scoperto dai giornali di essere un mostro. Ho la coscienza a posto" - Perizona Magazine

Tornatore in tv: “Ho scoperto dai giornali di essere un mostro. Ho la coscienza a posto”

Daniela Vitello

Tornatore in tv: “Ho scoperto dai giornali di essere un mostro. Ho la coscienza a posto”

| 27/11/2017

Ospite di “Che tempo che fa” per presentare “Diario inconsapevole”, uscito in libreria lo scorso 16 novembre, Giuseppe Tornatore commenta […]

Ospite di “Che tempo che fa” per presentare “Diario inconsapevole”, uscito in libreria lo scorso 16 novembre, Giuseppe Tornatore commenta le accuse di molestie che l’ex velina Miriana Trevisan gli ha rivolto nelle scorse settimane (LEGGI QUI).

“Innanzitutto ho la coscienza a posto – spiega il regista a Fabio Fazio – Quest’incidente non mi ha generato amarezze o particolari sofferenze. Stupore sì. Questa esperienza mi ha fatto vivere una dimensione che non conoscevo. Una mattina ti svegli, apri il giornale o accendi il computer e scopri di essere un mostro, un molestatore, un violentatore. Poi siccome si fa un uso sciolto delle parole, diventi uno stupratore. Insomma, scopri di essere uno che non conosci, che non sei ed è un’esperienza strana. E lo scopri grazie a certi metodi degli organi di stampa che non seguono regole ortodosse, scrivono che sei un assassino senza ricorrere al contraddittorio, poi tu ti difenderai se e come vorrai, ma intanto il danno è fatto. È un sistema veramente mostruoso, è inaccettabile”.

Immediata la reazione della Trevisan. “Anch’io la mattina dopo mi sono svegliata credendo di essere sbagliata in un mondo che mi voleva convincere di essere nel giusto”, ha cinguettato.

Il tweet dell’ex stellina di “Non è la Rai” è stato ripreso da Asia Argento che ha aggiunto: “Io invece mi sono svegliata il giorno dopo cosciente di essere nel giusto in un mondo completamente sbagliato, pericoloso, terrificante”.

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE DI TORNATORE (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965