Da "Amici" in diretta all'edizione vip di "Temptation Island", Maria De Filippi si confessa a "Oggi" - Perizona Magazine

Da “Amici” in diretta all’edizione vip di “Temptation Island”, Maria De Filippi si confessa a “Oggi”

Daniela Vitello

Da “Amici” in diretta all’edizione vip di “Temptation Island”, Maria De Filippi si confessa a “Oggi”

| 22/11/2017

In un’intervista esclusiva al settimanale “Oggi”, in edicola da domani, Maria De Filippi rivela: “Il serale di “Amici”, a differenza […]

In un’intervista esclusiva al settimanale “Oggi”, in edicola da domani, Maria De Filippi rivela: “Il serale di “Amici”, a differenza degli anni passati, andrà in onda in diretta. Sto riflettendo sul ruolo forse troppo centrale dei direttori artistici”.

Poi annuncia: “Sabrina Ferilli sarà con me nelle due puntate dello show House Party che andrà in onda su Canale 5 in primavera. In una delle due ci sarà anche Francesco Totti”. E conferma che ci sarà un’edizione vip di “Temptation island”: “Verrà registrata questa estate subito dopo la versione classica e si avvarrà della stessa location… Ma non avrà Filippo Bisciglia come narratore… Potrebbe farlo la Ventura? Posso solo dirle che Simona sarebbe sicuramente in grado di condurlo”.

Nell’intervista a “Oggi” Maria De Filippi parla senza reticenze anche della Rai: “Un lavoro in Rai? Mi spaventa la precarietà dei rapporti con i referenti. In Rai tutto cambia velocemente e in base agli assetti politici. Non riuscirei a lavorare senza veder garantita la continuità delle relazioni con chi è al timone dell’azienda”.

E commenta la scelta di andarsene dalla Rai di Giletti: “Se quel che ho letto è vero, credo che Massimo abbia fatto la scelta giusta. Anche io avrei rifiutato di rinunciare a un programma, peraltro di grande successo come L’Arena, per degli Speciali… avrei considerato questa contro-proposta come un contentino che sa di presa in giro. Se fosse vero sarebbe una grossa limitazione della libertà di stampa”. Fa riferimento anche a Mara Venier, che negli anni scorsi fu mandata via dalla Rai nonostante i successi di ascolto, e ha poi trovato in Mediaset “una grande famiglia, è una donna di rara generosità”.

Poi parla di Fabio Fazio (“Negli ultimi tempi è un po’ un capro espiatorio, quasi fosse lui la causa di tutti i mali della Rai. Mi sembra che si stia davvero esagerando”) e di una sua possibile co-conduzione di Sanremo dopo l’esperienza con Carlo Conti: “Lo farei senza dubbio con Lucianina (Littizzetto, ndr). Con la Clerici? Ci farei un pensierino… potrebbe essere molto divertente”.

LE NOTIZIE DI

ROMA

Roma, fermato un 21enne per gli spari contro due attivisti Anpi il 25 aprile

L'indagine dei pm della Capitale guidati da Francesco Lo Voi
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965