Da "Amici" in diretta all'edizione vip di "Temptation Island", Maria De Filippi si confessa a "Oggi" - Perizona Magazine

Da “Amici” in diretta all’edizione vip di “Temptation Island”, Maria De Filippi si confessa a “Oggi”

Daniela Vitello

Da “Amici” in diretta all’edizione vip di “Temptation Island”, Maria De Filippi si confessa a “Oggi”

| 22/11/2017

In un’intervista esclusiva al settimanale “Oggi”, in edicola da domani, Maria De Filippi rivela: “Il serale di “Amici”, a differenza […]

In un’intervista esclusiva al settimanale “Oggi”, in edicola da domani, Maria De Filippi rivela: “Il serale di “Amici”, a differenza degli anni passati, andrà in onda in diretta. Sto riflettendo sul ruolo forse troppo centrale dei direttori artistici”.

Poi annuncia: “Sabrina Ferilli sarà con me nelle due puntate dello show House Party che andrà in onda su Canale 5 in primavera. In una delle due ci sarà anche Francesco Totti”. E conferma che ci sarà un’edizione vip di “Temptation island”: “Verrà registrata questa estate subito dopo la versione classica e si avvarrà della stessa location… Ma non avrà Filippo Bisciglia come narratore… Potrebbe farlo la Ventura? Posso solo dirle che Simona sarebbe sicuramente in grado di condurlo”.

Nell’intervista a “Oggi” Maria De Filippi parla senza reticenze anche della Rai: “Un lavoro in Rai? Mi spaventa la precarietà dei rapporti con i referenti. In Rai tutto cambia velocemente e in base agli assetti politici. Non riuscirei a lavorare senza veder garantita la continuità delle relazioni con chi è al timone dell’azienda”.

E commenta la scelta di andarsene dalla Rai di Giletti: “Se quel che ho letto è vero, credo che Massimo abbia fatto la scelta giusta. Anche io avrei rifiutato di rinunciare a un programma, peraltro di grande successo come L’Arena, per degli Speciali… avrei considerato questa contro-proposta come un contentino che sa di presa in giro. Se fosse vero sarebbe una grossa limitazione della libertà di stampa”. Fa riferimento anche a Mara Venier, che negli anni scorsi fu mandata via dalla Rai nonostante i successi di ascolto, e ha poi trovato in Mediaset “una grande famiglia, è una donna di rara generosità”.

Poi parla di Fabio Fazio (“Negli ultimi tempi è un po’ un capro espiatorio, quasi fosse lui la causa di tutti i mali della Rai. Mi sembra che si stia davvero esagerando”) e di una sua possibile co-conduzione di Sanremo dopo l’esperienza con Carlo Conti: “Lo farei senza dubbio con Lucianina (Littizzetto, ndr). Con la Clerici? Ci farei un pensierino… potrebbe essere molto divertente”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965